Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Upgrade Da Winzoz 98 A Xp

ciao ragazzi vorrei FARE l'upgrade da winz 98 a xp...ma come faccio????
    devo cancellarmi il tutto e reinstallare tutti i programmi????
    mi avevano detto che esiste un prog chiamato ghost che ti permette di evitare tutto cio'..ma??!!
    inoltre alcuni mi hanno consigliato solamente di fare l'aggiornamento e altRi invece me l'hanno sconsigliato per la bassa stabilità in cui il sistema andrebbe a incorrere.
    premetto che io ho 2 hd separati da 40 giga ciascuno.
    fatemi sapè....cari "luminari"
    wdkp 98.7 the sound of tomorrow the music of today

Sul fatto di reinstallare tutto non so se alla microsoft hanno previsto al gestione "tipo aggiornamento" ma sicuramente tutti i driver sono diversi e se non li hai dentro al cd di XP devi cercarteli tutti (stampante, monitor, schede...).

Il ghost a quanto so io è un programma che ti crea una immagine perfetta del tuo pc, al fine di ripristinarla in caso di perdita dati o rottura del pc, nel minor tempo possibile

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    L'aggiornamento da 98 a Xp te lo sconsiglio, meglio un'installazione di XP da zero..
    Ma perchè invece non fai un dual-boot ovvero ti tieni win98 su C: e Xp in un'altra partizione?
    Visto poi che hai due HD separati...

Comunque è evidente che dovrai reinstallare i programmi nel nuovo S.O.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Ghost è della Norton e ti fa una copia esatta di ciò che hai sull'hd (OS e programmi e dati) così in ceaso di problemi al sistema puoi rimettere tutto a posto come se non fosse successo niente.

Nel tuo caso dovresti:

Se stai facendo solo una prova di installazione di xp (per vari motivi..) allora è meglio che usi ghost in modo tale che se la 'prova' non va bene ti ripristini il sistema esattamente com'era senza problemi

Se invece è tua intenzione passare seriamente a xp devi solo salvare i dati (e non i programmi) su un altro HD (quello che usi solo per i dati) o CD/DVD (e questo lo puoi fare sia con ghost che semplicemente con il drag and drop), installare xp dicendogli di dare un bel formattone in ntfs (ATTENTO A NON SBAGLIARE HD DA FORMATTARE)molto più stabile rispetto a fat 32, dopodichè una volta installato xp ti fai tutti gli update sul sito windows update (spero che tu abbia una adsl) e poi ti reinstalli i programmi.

In bocca al lupo (no scherzo non c'è niente di pericoloso, a parte il fatto di scriverti ben in evidenza come si chiama l' hd dove risiede il sistema operativo che andrà cancellato e quello che tiene i dati)

xp è un bel sistema (con i suoi problemucci, ma un'altra vita rispetto a winzozz 98)

ciao

Permessi di invio