Ciao a tutti. Ho creato un utente in sbs2000, la sua casella di posta solo in locale quindi non può ricevere le e_mail da internet. Però non riesco a trovare dove dire che non può inviarle all'esterno.... Grazie se qualcuno mi sa dare una mano...
Ciao a tutti. Ho creato un utente in sbs2000, la sua casella di posta solo in locale quindi non può ricevere le e_mail da internet. Però non riesco a trovare dove dire che non può inviarle all'esterno.... Grazie se qualcuno mi sa dare una mano...
:quote: :quote: :quote:
..credo di aver sbagliato forum... Posso chiedere ai moderatori di spostare la mia richiesta nella sezione "Microsoft Server"?. Grazie
prova a stoppare il servizio smtp!
oppure un firewall sulla porta smtp in uscita dalla rete!
oppure... controlla le regole del server...
di sicuro c'e' anche un server di inoltro email
puoi giocare in un po' di modi
ho 30 utenti, solo questo (poverino...) non deve poter spedire e_mail all'esterno.
Sulla console di amministrazione di sbs2000 ho spulciato e rispulciato.... limitazione in kb in uscita, in entrata, limitazioni di recapito.... ma non trovo nulla per bloccare la posta di questo povero utente verso l'esterno...
scusa ma non capisco. Cosa intendi dire? Sul client ho outlook2000.
Ho guardato anche nelle regole di posta. Credo però che, se è possibile farlo, devo bloccare i mess verso l'estermo direttamente dal server in qualche opzione di questo utente.
Non conosco Exchange ma ho trovato questo:
5.3 Q: How can I prevent a user from sending and receiving Internet mail?
A: Follow the steps outlined below:
Create a group called InternalOnly.
Create a recipient policy that gives them a fake SMTP address. i.e. @fake.domain. Leave the X400 address alone so they can receive internal mail.
Drill down through Routing Groups > Group Name > Connectors > SMTP internet connector(s), choose its properties. Choose the Delivery Restrictions tab, and under "reject", add this group. Do this for each connector.
Follow the steps in Q277872, regarding Connector Restrictions.
[Now they can't use the SMTP connector(s) to send external mail]
Da: http://www.swinc.com/resource/e2kfaq_sec5.htm
Grazie, ma non ho un connettore smtp per spedire la posta...esce direttamente sulla linea adsl...
Drill down through Routing Groups > Group Name > Connectors > SMTP internet connector(s) , choose its properties. Choose the Delivery Restrictions tab, and under "reject", add this group. Do this for each connector.
i vari client ..cosa hanno configurato come SMTP ???????????[supersaibal]Originariamente inviato da cicuta
scusa ma non capisco. Cosa intendi dire? Sul client ho outlook2000.
Ho guardato anche nelle regole di posta. Credo però che, se è possibile farlo, devo bloccare i mess verso l'estermo direttamente dal server in qualche opzione di questo utente. [/supersaibal]