buongiorno! quali sono i motori di ricerca x cui è valido pagare il canone e che assicurano le prime posizioni?
buongiorno! quali sono i motori di ricerca x cui è valido pagare il canone e che assicurano le prime posizioni?
la_ale
Motori importanti che ti assicurano buone posizioni non ne esistono, se non in forma promozionale/pubblicitaria.
Virgilio ti consente l'inserimento a pagamento (non la posizione, bada). Come altra possibilità, ti consente di essere visibile ai primi posti se appari tra gli inserzionisti di Google.
Arianna ti mette ai primi posti (sempre con link evidenziato come pubblicitario) se sei tra gli inserzionisti di Google (parliamo sempre di Adwords).
Inoltre puoi pagare semplicemente per entrare.
Google ti permette di essere nei box a destra (gli Adwords per l'appunto) o come sponsored link nei primi posti sopra i risultati.
Msn sia italiano sia americano ti consentono l'entrata a pagamento (non la posizione).
Yahoo, sia italiano sia americano, ti consente l'entrata a pagamento.
Esistono poi molti sistemi di pay per click quali Overture, Espotting, Godado, Il Trovatore ecc. ecc. che ti consentono di scegliere una parola (o più di una) che esporrà il tuo sito a fronte di una ricerca. Spesso si indica anche la posizione.
Buon lavoro.
un chiarimento: se io faccio pubblicità su google automaticamente miglioro il posizionamento anche in altri siti tipo virgilio, arianna?
la_ale
no, le pagine google non sono indicizzate ne portano pr, per cui non esiste vantaggio in termini di indicizzazione...
anche se qualcuno insinua che usando adwords si hanno svantaggi/vantaggi di posizionamento ma personalmente non li ho mai visti...
PageRank,
punteggio che Google assegna alle pagine in base alla loro "popolarità".
E' uno degli argomenti più trattati su questo forum per cui basta che tu legga un pò...
Originariamente inviato da mm/ml
PageRank,
E' uno degli argomenti più trattati su questo forum per cui basta che tu legga un pò...
chiede è lecito... rispondere è cortesia!
la_ale
Infatti io ti ho risposto e consigliato di leggere se vuoi approfondire l'argomento.