Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sito tutto css

Utente di HTML.it L'avatar di bagu

sito tutto css

se avete voglia di dare un okkio,mi piacerebbe avere suggerimenti di come migliorarlo.
    Soprattutto per quel baco di explorer che non mi fa fissare l'immagine nel div back.
    Ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Dare occhio a cosa??? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ops è davvero notte
    QUI sta il sito, tnx per la segnalazione

Paolo
    - S. Benni -

prima del div back, hai usato caratteri non ridimensionabili, con ie,

ormai penso che questa sia una delle prime regole da seguire quasi senza eccezioni, scegliti la misura che vuoi ma che sia ridimensionabile.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Come dice Jerry, è sempre meglio usare caratteri ridimensionabili e non usare i pixel che in IE sono stati resi non ridimensionabili.
    Quindi molto meglio dare 0.8em o 80% che è la stessa cosa piuttosto che usare i pixel.
    Ovvio con un sito "bloccato" come il tuo questo è un handycapp in quanto il testo può sfuggire dal box che lo contiene se uno ingrandisce la pagina, ma almeno da un tocco di professionalità in più il fatto di poter ridimensionare il carattere se uno ci vede male, anche perchè i colori che hai scelto non sono molto contrastati.
    Per ovviare al fatto che il testo esca di sotto, potresti modificare il tuo foglio di stile in questo modo:
    codice:
    div#content {
    position: absolute;
    top: 100px;
    left: 137px;
    min-height: 700px;
    height: auto !important;
    height: 700px;
    z-index: 2;
    width: 545px;
    margin-bottom: 50px;
    }

div#back {
    z-index: 1;
    top: 10px;
    left: 10px;
    min-height: 900px;
    height: auto !important;
    height: 900px;
    width: 800px;
    }

div#nav {
    z-index: 3;
    top: 165px;
    left: 700px;
    width: 100px;
    }
    Cioè usare la proprietà min-hight che definisce l'altezza minima del box, allungandolo di conseguenza quando ciò che vi è contenuto dentro eccede la stessa.
    Purtroppo IE (e te pareva ) non supporta ciò, ma c'è un trucco, ovvero quello che ti ho evidenziato, in pratica si da prima la proprietà min-height, poi con la proprietà successiva la si definisce come più importante di quella seguente dato che IE non capisce nemmeno !important, e così tutti i browser non basati su IE capiscono cosa sto dicendo, mentre per gli IE based, la successiva prorpietà height prende il sopravvento su tutto, ma in IE height funziona proprio come min-height (potenza della Microsoft) quindi tutto si aggiusta.
    Rimane un problma, quando il livello contenitore si allunga iltre il livello back, questo gli passa sopra, per ovviare a ciò ho messo un margine basso a content, in modo che questo risulti sempre di 50pixel più corto di back, ovvio se non ti piace puoi allungarlo o stringerlo.

Una precisazione inutile:
    codice:
    body {
    position : absolute;
    top : 10px;
    left : 10px;
    background-color : gray;
    margin : 0;
    font-size : 10px;
    color : black;
    font-family : Verdana, Arial, Helvetica, Sans-serif;
    la posizione di body è inutile darla, mentre è meglio aggiungere una generica sans-serif è importante perchè se quei fonts che hai dichiarato non esistono sul computer del vlient, questo prenderà il primo font senza grazie che gli capiti a tiro.

grazie a jerry e a marcolino's.
    questa sera non è tempo di guardare i css

domani è un altro giorno

per jerry : te hai collaborato con il buon venturi per le canzoni contro la guerra ?

buonanotte o buongiorno a seconda i tempi di ognuno
    paolo
    - S. Benni -

Originariamente inviato da bagu
    grazie a jerry e a marcolino's.
    ringrazia più marcolino's però, io ti ho solo scritto una filastrocca che ultimamente mi tocca ripetere spesso, dev'essere una mania questa dei caratteri non ridimensionabili.

per jerry : te hai collaborato con il buon venturi per le canzoni contro la guerra ?

buonanotte o buongiorno a seconda i tempi di ognuno
    paolo
    te tu mi scambi per qualcun'altro, chi? e perché? e come mai? mi hai un po' incuriosito.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ti ho scambiato per un webmaster pure lui appassionato d'africa e di diritti civili che ha messo su un mirror di "paroledipace",raccolta di canzoni e parole contro le guerre.

Paolo
    - S. Benni -

Permessi di invio