dovrei reallizare un semplice menu in flash ma, vorrei che spostandomi sui pulsanti un'immagine seguisse il mouse che si muove.come posso procedere
dovrei reallizare un semplice menu in flash ma, vorrei che spostandomi sui pulsanti un'immagine seguisse il mouse che si muove.come posso procedere
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
grazie ma...mi seservirebbe che comparisse solo quando sono sul menu
suggerimenti?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
al clip che deve seguire il mouse associa queste action
onClipEvent (enterFrame){
velocita=10
x=_root._xmouse-_x
y=_root._ymouse-_y
_x+=x/velocita
_y+=y/velocita
}
imposta un framerate abbastanza alto altrimenti il movimento ti risulterà scattoso
Originariamente inviato da ciro78
grazie ma...mi seservirebbe che comparisse solo quando sono sul menu
suggerimenti?
cioè
hai un menu fermo ok?
quando il mouse è sopra tu vorresti che un oggetto seguisse il mouse?
e quando esci sta immagine dove dovrebbe andare?
scomparire l'effeto deve essere visualizzato solo quando sono sul menu e l'oggetto dovrebbe muoversi olo ai lati del menu non sopra...
in che senso ai lati del menùOriginariamente inviato da ciro78
scomparire l'effeto deve essere visualizzato solo quando sono sul menu e l'oggetto dovrebbe muoversi olo ai lati del menu non sopra...
fammi un esempio pratico
beh in pratica una cosa del genere(allego foto)
il fatto è che deve affiancarsi alle voci dei menu...seguendo il mouse no comparendo
ok capito
ultima domanda poi ti posto lo scrip
quando il mouse non è sopra il presunto menù cosa vuoi che faccia sta immagine
che sparisca
che resti li
che faccia un balletto![]()
ultima cosa
i tasti dei menu sono clip a se stanti oppure è un unico clip con all'interno le voci del menù
rispondi a queste domanda e vinci 100 milioni![]()
apparte gli scherzi
rispondi che poi ti faccio lo scripppete![]()