Salve. Premetto che io ho (per lavoro) diversi PC tutti con Win 98 e quindi non conosco XP. Un mio amico ha acquistato un PC in questi giorni con preinstallato XP principalmente per fare le fatture o i preventivi (è un artigiano); lui è assolutamente alle prime armi, per cui mi ha chiesto di aiutarlo (quasi anche ad accenderlo!); il primo aiuto è stato quello di inserire il codice Microsoft riportato sull'etichetta applicata sulla macchina (gli ho detto io che lo trovava li) dopo che era stato mezz'ora a provare ad inserire il numero riportato sotto al codice a barre presente sul librettino di corredo a XP; il problema per il quale mi ha chiamata era che non trovava lo 0 barrato sulla tastiera
![]()
...
Sapevo per sentito dire che XP necessita di essere attivato entro 30 giorni ma vi chiedo: se non lo attiva smette di funzionare? L'attivazione deve essere effettuata solo via internet o ci sono altri sistemi? Come avrete capito deve "socializzare" un pò con la macchina prima di sbarcare in internet e non so se gli bastano 30 giorni...

); il primo aiuto è stato quello di inserire il codice Microsoft riportato sull'etichetta applicata sulla macchina (gli ho detto io che lo trovava li) dopo che era stato mezz'ora a provare ad inserire il numero riportato sotto al codice a barre presente sul librettino di corredo a XP; il problema per il quale mi ha chiamata era che non trovava lo 0 barrato sulla tastiera
... 
Rispondi quotando