Perchè la mia connessione ADSL continua a scollegarsi e a ricollegarsi subito dopo??... se la uso per due ore mi si scollega almeno una decina di volte, alla fine sono collegato per due ore effettive.... ma che palle!!
Perchè la mia connessione ADSL continua a scollegarsi e a ricollegarsi subito dopo??... se la uso per due ore mi si scollega almeno una decina di volte, alla fine sono collegato per due ore effettive.... ma che palle!!
Modem USB + MB con chipset VIA (o SIS)?
ciao
oggi, per esempio non voleva saperne proprio di collegarsi, poi curiosamente sono andato all'altra presa del telefono dove ho un altro filtro e ho toccato lo spinotto e miracolosamente si è collegato... però, se funziona un avolta dovreebbe funzionare sempre... quì da me pare sia zona antisismica .... non mi smbra che la casa abbia delle vibrazioni che facciano fare contatto o no alla spina... e poi in modo così preciso!![]()
il modem è un michelangelo usb ... bè.. la MB mi sa che è proprio la VIA !! ... non avrei proprio pensato a questo!!:.
p.s.: premetto che nella mia zona la copertura è stata attivata da luglio e che fino alla settimana scorsa la linea adsl non mi funzionava proprio!!... anche se a detta di telecom la linea c'èra![]()
Controlla bene il collegamento (il filtro di cui parlavi) e poi cerca se ci sono aggiornamenti sul sito della tua MB.
Guarda anche http://www.viaarena.com/?PageID=298
ciao
ho scaricato e installato sia quello che mia indicato e anche l'aggiornamento al chip... mi pare.. più per l'AGP, cmq niente continua a farlo, forse devo solo avere un po di pazienza per via della nuova centrale!!?? .. booo
per la presa che dicevo dovrei vedere bene ... barcolla un po!... però non capisco, se funziona una volta deve funzionare sempre.
Non sempre si riesce a risolvere con le patch.
Se il problema è proprio USB + VIA, l'unica soluzione è passare ad un modem Ethernet (+ scheda di rete).
PS: Se lasci il PC connesso e non gli fai fare nulla, si disconnette?
ciao
si,.. si disconnette lo stesso