Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

effetto vortice tipo pallacanestro

Ciao a tutti volevo sapere se avete idea di come fare questo effetto "girevole" ad un'immagine trasparente in png
    Ho già provato i vari blur di photoshop ma non sono riuscito a capire il "meccanismo" in cui é stato mosso in flash

http://www.planetofthedrums.com/potd2003/

Grazie a tutti e buon lavoro
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

un...

...aiutino?
    Ciao

penso che hanno usato la sfocatura da movimento di photoshop su varie copie dell'immagine, ognuna delle quali era ruotata di un certo numero di gradi rispetto alla precedente. Ogni immagine in un fotogramma chiave e nessuna interpolazione

mmm...

..non saprei..se così fosse verrebbe fuori un swf veramente pesante, non riesco a capire..
    ma grazie mille cmq :adhone:

sinceramente riguardandolo bene, prima mi pareva che la fetta di crosta terrestre fosse fatta in vettoriale con un programma tipo Illustrator o Freehand, ora mi viene il dubbio che abbiano usato un proramma 3D tipo Swift 3D che produce anche immagini tridimensionali in formato vettoriale

Penso anch'io swift3d...la terra è fatto in 3d quindi potrebbero aver fatto il file con 3d studio max ed esportato in vettoriale con swift3d o direttamente fatto in 3d con swift 3d poi salvato il filmato in swf hanno aggiunto le nuvole che si muovono e altre cose "piatte" a flash.Per regolare la trasparenza avranno usato _alpha sul comando loadmovie applicato ciclo del preload.Ovvero swf a parte con terra che ruota e s'ingrandisce e si ferma fatto in 3d e arrangiato a flash in più regolazione _alpha sul comando load movie.Penso sia così.

grazie mille a tutti..

..e ad esempio se io volessi ottenere lo stesso risultato con una palla da pallacanestro, avendo a disposizione solo l'immagine piatta, come potrei ricavarlo?
    Ciao e grazie ancora ;

Potresti usare tranquillamente il motion tween per aumentare l'alpha da 0 a 100 se poi vuoi puoi anche farlo ingrandire lo metti al primo frame ridotto (con scale) e alla dimensione che vuoi all'ultimo.E' un bell'effetto se però vuoi farlo ruotare apri il pannello proprietà una volta applicata la motion tween e usa "rotate" se non vuoi modificare i due fotogrammi chiave.Così ottieni una rotazione tipo una ruota di macchina se vuoi fare una rotazione 3d come quella della pag che hai linkato hai bisogno di fare un modello 3d e il filmato renderizzato a parte, con gli oggetti bidimensionali non puoi ruotarci attorno al massimo se vuoi puoi deformarlo come se ruotasse tipo una moneta sul pavimento frame per frame.Mi è anche venuto in mente che magari potresti fare una palla che rotola e considerando che la palla da basket ha le linee sopra potresti fare su un livello sotto la palla arancione e le linee disegnate frame per frame sul livello sopra,visto che la palla non ha una superficie vastissima ti bastarebbe far tipo 5 6 frame disegnati e poi ripeterli tanto una palla che ruota è sempre uguale.Cmq se vuoi lanciarti nel mondo del 3d vettoriale swift 3d è il programma migliore ed è molto semplice anche se non hai mai fatto nulla di 3d.
    L'ultima versione credo sia la 3.00.
    Spero d'esserti stato d'aiuto.

grazie..

..mille maurooo
    costa molto swift 3d?
    Ciao

Boh...io l'ho provato qualche mese fa perchè davano il demo con Computerarts però non funge il rendering dopo un po' di giorni.
    Se mi contatti via mail magari ti so dare info più precise.A proposito di effetti girevoli...questo l'ho fatto io appunto con swift 3d here
    è solo una prova per il sito vero e proprio.

Permessi di invio