Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Title OR Alt

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Title OR Alt

Qual'e meglio usare ?

Entrambi, tanto non appesantisce alcunchè.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

cmq da quanto ho visto io il tag title viene visualizzato anche su mozilla & C. ie 6, e ie per mac....

allora perchè usare il alt, il quale non viene visualizzato su mozilla, firefox, ecc ?

Infatti io uso solamente il title.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

però da quanto ne sò, il tag title non e supportato da Netscape 6

Netscape 6 ha tanti di quei bachi, che questo è uno dei tanti.
    Comunque puoi usarli entrambi se vuoi, mica creano conflitti.

L'attributo title è supportato da tutti i browser, anche da NS. Il consiglio mio è quello di mettere sempre obbligatoriamente l'attributo alt in ogni immagine e mettere l'attributo title nelle immagini più importanti, tipo le foto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

In realtà l'attributo alt non serve, come molti credono, a visualizzare un etichetta esplicativa dell’immagine nel caso in cui il cursore del mouse si soffermi sopra essa: questo semmai è un effetto collaterale che si verifica con Internet Explorer. L’attributo corretto per far visualizzare un testo che commenti l’immagine è infatti title:
    http://www.html.it/guida/html_26.htm

hanno funzioni diverse con la complicazione che ie legge l'alt come fosse title

alt è il testo alternativo per le immagini, utile quando non vengono caricate per avere una breve descrizione di cosa avrebbe dovuto esserci e in altri casi che non dovrebbe essere visualizzato se l'immagine è stata caricata, ma ie funziona a modo suo

title è invece la scritta che si vuole compaia al passaggio del mouse

alt è obbligatorio

se non si vuole compaia niente basta mettere un title vuoto

title=""
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    hanno funzioni diverse con la complicazione che ie legge l'alt come fosse title

alt è il testo alternativo per le immagini, utile quando non vengono caricate per avere una breve descrizione di cosa avrebbe dovuto esserci e in altri casi che non dovrebbe essere visualizzato se l'immagine è stata caricata, ma ie funziona a modo suo

title è invece la scritta che si vuole compaia al passaggio del mouse

alt è obbligatorio

se non si vuole compaia niente basta mettere un title vuoto

title=""
    perciò si devono usare tutte due (alt e title) ?

Permessi di invio