Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Byte pagine Google

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Byte pagine Google

Avevamo parlato, non mi ricordo quando e non mi ricordo dove(il motore di ricerca interna non mi aiuta) di pesantezza pagine e indicizzazione Google... di quanti byte è il limite più o meno a pagina per la completa indicizzazione?
    Per intenderci... mi sembrava avessimo parlato che una pagina "pesante" 100 Kbyte di testo fosse parzialmente indicizzata o comunque con difficoltà rispetto a 5 pagine di 20 Kbyte tutte collegate tra loro...
    qual'era un buon limite per essere sicuri che Google legga tutta la pagina? E rigaurda solo il testo? Se c'è una foto di 50 kbyte partecipa alla "pesantezza" di pagina per gli spedier di Google?
    Scusate ma non sono riuscite a atrovare nulla nel motore interno di ricerca... o non so cercare io...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Credo che i pesi delle foto non contino, si guarda al peso della pagina html.
    Per la pesantezza, ti poss odire che sembrava emerso che a lcrescere del pr della pagina google leggesse + kb di codice html. I oad esempio avevo una apgina pr=5 di 70 kb e G. la leggeva tutta (ne sono certo perchè indicizzava anche le pagine raggiungibili solo con gli ultimi link della pagina).

Originariamente inviato da mauro1978
    Credo che i pesi delle foto non contino, si guarda al peso della pagina html.
    Per la pesantezza, ti poss odire che sembrava emerso che a lcrescere del pr della pagina google leggesse + kb di codice html. I oad esempio avevo una apgina pr=5 di 70 kb e G. la leggeva tutta (ne sono certo perchè indicizzava anche le pagine raggiungibili solo con gli ultimi link della pagina).
    Risposta interessante...
    cmq avevo letto che l'ideale era sui 10/15 kb o ricordo male?

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Per motivi "veramente particolari" ho dovuto creare due pagine ben oltre i 100Kb di solo testo (praticamente due "mostri" ). Ho controllato adesso la cache e taglia proprio intorno a 100Kb.

brag

The only constant in life is change...

Originariamente inviato da brag
    Per motivi "veramente particolari" ho dovuto creare due pagine ben oltre i 100Kb di solo testo (praticamente due "mostri" ). Ho controllato adesso la cache e taglia proprio intorno a 100Kb.

grazie... ottimo contributo anche questo...
    qualcun altro ha da aggiungere?

Originariamente inviato da Linkato
    cmq avevo letto che l'ideale era sui 10/15 kb o ricordo male?
    Esatto, ricordi bene.

Google taglia a 101k, il peso ideale credo possa essere tra 10 e 20k.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Originariamente inviato da kk2000
    Google taglia a 101k, il peso ideale credo possa essere tra 10 e 20k.
    Ok... abbiamo raggiunto un accordo... sui 10-15... max 20...
    devo costruire un nuovo sito, soprattutto testuale, e la cosa mi interessava in particolar modo...
    danke
    :gren: :gren: :gren:

Permessi di invio