Salve a tutti, ho un piccolo problema di c++studio ingegneria informatica e ieri ho sostenuto l'esame di fondamenti di informatica 2, cioè c++ (dalle classi ai template) e parte dell'esame consiste nello sviluppare un problema..
durante l'anno abbiamo sviluppato le seguenti classi (queste) da includere nel programma..
una parte del problema mi chiedeva questo:
dichiarare una classe Congresso derivara pubblica da Element (già creata precedentemente) caratterizzata da dati membro: nome referente, tipo congresso (scientifico, politico, culturale), numero partecipanti iscritti, numero hostess assegnate, lista delle spese effettuate ove per ogni spesa sono memorizzate le seguenti informazioni: tipo spesa (cartelline, attrezzature...), costo relativo; da costruttori, metodi di accesso e stampa.
sono insicura su come creare la lista delle spese.. io l'ho pensata come una struttura ed ho fatto:
struct spese
{
CStringa tipospesa;
float costospesa;
}
messa prima della classe Element perchè poi avrei dovuto richiamarla per la costruzione di metodi virtuali in questo modo:
virtual void Set_tipospesa( CStringa P_tipospesa){};
ma ora mi viene il dubbio che forse non sia giusto..![]()
devo restituire il problema finito e corretto x lunedìqualcuno mi può aiutare?? metto anche il programma da me scritto fino ad ora ed il testo completo dell'esame.. se qualcuno volesse aiutarmi.. gliene sarei eternamente grata, dato che questo esame proprio è un grande scoglio x me!
grazie!![]()