Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: passare a Windows xp

passare a Windows xp

Il mio hd (20 GB) è così diviso:

1-Win2000 pro SP4
    2-partizione swap (400 MB)
    3-dati
    4-multimedia file

Tutte le partizioni sono NTFS.
    Vorrei installare WinXP Pro SP1, formattando solo la prima partizione.
    Potrei avere problemi di qualche tipo? Es: riconoscimento dei file già presenti sulle altre partizioni da parte del nuovo sistema operativo?

Il PC è un Pentium III 800 Mhz con 128MB di ram, che dite ce la fa con xp?
    Mi sono informato per aggiungere un po' di memoria qualche mese fa ma mi fanno pagare di più le PC133 che le DDR!

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Non dovresti avere nessun problema.
    Per quanto riguarda la configurazione hardware ti conviene arrivare almeno a 256mb di RAM.

riconoscimento dei file già presenti sulle altre partizioni da parte del nuovo sistema operativo?
    Cosa vuoi dire?

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    Per quanto riguarda la configurazione hardware ti conviene arrivare almeno a 256mb di RAM.

Cosa vuoi dire? [/supersaibal]
    Niente, avevo paura di perdere dei dati, ma sto comunque facendo un backup per sicurezza.

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88

Cosa vuoi dire? [/supersaibal]
    Ho rinstall2000pro ma le partiz 3 e 4 non me le vede. Mi scrive disco locale e non posso accedervi. Come se entrassi come untente users e non avvessi accesso ai dischi per una limitazione dell'administrator, solo che io entro come administrator.
    è possibile che sia dovuto al fatto che durante l'install invece di mettere il nome per esteso ho messo solo le iniziali e il programma ha dato un nome diverso (dalla precedente installazione) al computer e quindi gli sembra un nuovo pc e non mi fa leggere le partizioni del precedente??? :master: :master: :master:

up :quote:

Aspetta..

perchè hai reinstallato il 2000 se dovevi caricare l'xp?? :master:

L'xp, ha di default la funzione di boot manager, che ti consente all'avvio quale sistema fare partire, cosa che non so se abbia pure il 2000.
    Prima di reinstallare il 2000, dovevi caricare L'XP!
    E in ogni caso, scusami ma che senso ha tenersi due sistemi che tutto sommato sono abbastanza simili ????
    Posso Capire 98 e 2000/XP ma questi ultimi due assieme, non ha poi tanto senso, considerando anche che l'xp, già di suo si prende più o meno 1,50 GB e tu ne hai 20 in totale e partizionati!
    Comunque, non per sconfortarti, ma avendo il tuo stesso processore, posso dirti che con l'XP e tutte le relative applicazioni, riesci a girare bene solo oltre la soglia dei 256 MB di ram. All'inizio ne avevo 192 (64 + 128) e stentava non poco..poi quando ho aggiunto quello da 256, ha iniziato a ragionare!

Ciao

Re: Aspetta..

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    perchè hai reinstallato il 2000 se dovevi caricare l'xp?? :master:

L'xp, ha di default la funzione di boot manager, che ti consente all'avvio quale sistema fare partire, cosa che non so se abbia pure il 2000.
    Prima di reinstallare il 2000, dovevi caricare L'XP!
    E in ogni caso, scusami ma che senso ha tenersi due sistemi che tutto sommato sono abbastanza simili ????
    Posso Capire 98 e 2000/XP ma questi ultimi due assieme, non ha poi tanto senso, considerando anche che l'xp, già di suo si prende più o meno 1,50 GB e tu ne hai 20 in totale e partizionati!
    Comunque, non per sconfortarti, ma avendo il tuo stesso processore, posso dirti che con l'XP e tutte le relative applicazioni, riesci a girare bene solo oltre la soglia dei 256 MB di ram. All'inizio ne avevo 192 (64 + 128) e stentava non poco..poi quando ho aggiunto quello da 256, ha iniziato a ragionare!

Ciao [/supersaibal]
    Non volevo tenerli entrambi e visto che il boot manager del 2000 funzionava, quello di xp no. Ho formattato nuovamente con il 2000.
    Causa prestazioni scarse del sistema tengo questo.

Permessi di invio