Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    119

    [3d Uff.] GUERRA APERTA A TISCALI !!! (Adsl a 2k/s)

    La storia la conosciamo tutti (da mesi la società Tiscali non fornisce + di 2k/s di banda a mezza Italia)

    Riporto altri 3d di riferimento:

    - Protesta Tiscali (il sito)

    - Tiscali ADSL se la conosci la eviti

    Siti importanti riguardanti i problemi con Tiscali:

    - Quelli del 13 Agosto
    - E ancora ... la testimonianza di un operatore di Tiscali !!!!

    Lo scopo di questo post è convogliare tutti i nostri sforzi per fare una battaglia legale a Tiscali e alla loro politica di strafottenza totale.

    Il suggerimento è che ognuno di noi mandi sistematicamente mail (o fax) di protesta ai seguenti siti che si occupano di truffe analoghe:

    1) Mi manda Rai 3 mimandaraitre@rai.it

    2) Striscia la notizia (potete fare una segnalazione da qui )

    I primi 2 sono i + importanti, poi potete scrivere anche a:

    3) Adiconsum ( Associazione difesa consumatori) Fax: 06/44170230 adiconsum@adiconsum.it
    4) Chip (redazione) mailbox@chip.it
    5) Pc Professionale pcpro@mondadori.it

    Informazioni importanti x la disdetta

    Per fare la disdetta ed evitare di rimanere con Tiscali x un altro anno dovete mandare una raccomandata almeno 60 giorni prima ( ma per sicurezza mandatelo con largo anticipo !!!! )

    1) Disdetta del contratto alla scadenza naturale:


    Tiscali S.P.A.
    Servizio Contratti
    Loc. Sa Illetta
    Strada Stat. 195 Km 2.300
    09100 Cagliari

    (Chiedete conferma al servizio di assistenza x l' indirizzo e di eventuali cambiamenti che possono essere avvenuti)

    Roma 22/11/2003

    Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio “Tiscali Adsl Basic 10030”
    Con la presente, il sottoscritto_______________
    residente in ______________________________
    Codice Fiscale: ___________________________
    PREMESSO

    che è titolare del contratto, relativo al servizio “Tiscali Adsl _______” corrispondente ai seguenti dati:
    Codice Cliente:__________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza]
    Codice Contratto:_________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza]


    - che tale contratto è fornito dalla vostra società per la linea telefonica corrispondente al numero ________intestata a _______________ Codice Fiscale _______________
    - che tale contratto ha data di scadenza ____________

    COMUNICA

    di non voler rinnovare il rapporto contrattuale in essere.

    Inoltre, al fine di consentire l’eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio ADSL sulla linea telefonica sopra indicata, chiede contestualmente che codesta spettabile Società provveda alla disconnessione della portante adsl entro i 15 gg successivi alla scadenza del contratto.
    In difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.



    2) Disdetta immediata per inadempienze contrattuali:


    Mitt.
    (nome, cognome e indirizzo)

    Spett.
    (denominazione e indirizzo dell’azienda)

    Oggetto: contestazione mancata prestazione del servizio (o servizio non conforme a quello) contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

    In data… il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet (specificare le caratteristiche proprie del contratto sottoscritto).
    Il contratto di abbonamento oggetto della presente è il n... del...
    Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare... (indicare le difformità: per esempio, il collegamento è stato interrotto più volte durante la giornata, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista...).
    Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste (specificare: collegamento continuo senza interruzioni, velocità media di navigazione pari a...), fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
    Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro…

    Distinti saluti.

    Luogo e data Firma


    Mi aspetto una risposta decisa da tutti.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Qualche consiglio se posso...
    modifica il titolo della 2a lettera tipo (che nei contenuti è perfetta), si tratta di una risoluzione per inadempimento (come si evince leggendo il testo) non di una disdetta immediata che è un'altra cosa, ed è meglio non fare confusione nei rapporti con i provider.
    Un'importante associazione di consumatori, sul sito www.altroconsumo.it, permette di fare uno speed test, specificando con quale provider ci si connette. Tutti i test saranno raccolti in un'inchiesta a livello nazionale.
    Buona fortuna!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    119
    Grazie x i consigli... aggiungo anche il sito che hai suggerito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.