Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ombra 3d

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

ombra 3d

Ho un libro che dovrà uscire a breve di cui dispongo dell'immagine (piatta) della copertina, frontespizio ecc. In Photoshop con l'effetto prospettiva l'ho reso appunto in prospettiva. Ora dovrei realizzare l'ombra... con che programma mi consigliate di farlo e in che modo? Fino ad ora l'ho sempre fatta "a occhio" in photoshop, ma avete qualche consiglio per farla sembrare +reale?
    わさび

perché la fai ad occhio quando si fa facilmente con gli effetti di fotoshop? O semplicemente prendendo il tracciato dell'immagine riempiendola in grigio applicando la prospettiva giusta e poi un pò di blur ed il gioco è fatto...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

aspetta, non ho ben capito:

io ho una foto di un libro in prospettiva senza ombra
    ho l'immagine della futura copertina

quindi in photoshop faccio la prospettiva delle immagini e le "attacco" sopra la foto del libro. E fin qui ok.

Poi, creo un nuovo livello e riempo di grigio il tracciato con la forma del libro in prospettiva, giusto? ma poi come la faccio diventare ombra?
    わさび

Utente di HTML.it L'avatar di DaN2
    Originariamente inviato da Trinità76
    aspetta, non ho ben capito:

io ho una foto di un libro in prospettiva senza ombra
    ho l'immagine della futura copertina

quindi in photoshop faccio la prospettiva delle immagini e le "attacco" sopra la foto del libro. E fin qui ok.

Poi, creo un nuovo livello e riempo di grigio il tracciato con la forma del libro in prospettiva, giusto? ma poi come la faccio diventare ombra?
    mah, penso che ti direbbe: lo riempi e poi lo sfumi con un gradient...

...ma io non ho la Z4 percui son pezzente e non posso dare consigli.

sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
    hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?

DaN2 ha scritto
    ...ma io non ho la Z4 percui son pezzente e non posso dare consigli.

questa non l'ho capita

cmq, se hai voglia di smanettare con il 3d, vengono effetti veramente bellini magari usa un software non molto complicato,

per win una volta c'era simple 3d,
    per mac classic in giro di trovano le vecchie versioni di strata 3d :tongue:

se non vuoi provare il tridimensionale va benissimo il sistema che ti suggerisce ShinyEagle

magari se vuoi dargli un tocco di classe metti tre ombre con tre diverse angolazioni, e diverse opacità, sembrerà che il libro sia illuminato da tre luci
    spero di essermi spiegato bene

Grazie 1000 per il consiglio. Questo programma Simple3d è shareware? Proverò a dare un'occhiata

Per quanto riguarda il suggerimento delle ombre, temo di non aver ben capito come applicarlo al 100%

Poniamo di avere il libro posizionato in prospettiva con il dorso a sinistra e con le pagine verso destra; queste pagine fanno una leggera curva tra la copertina e l'ultima pagina.
    Io ho creato la forma per punti su un nuovo livello, l'ho riempita di grigio, poi l'ho specchiata verticalmente (perchè la parte superiore del libro deve corrispondere alla parte finale dell'ombra), ma poi non so in che modo fare la prospettiva

...così pensavo a un programma 3D in cui inserire la forma del libro e fargli elaborare la prospettiva :master:

p.s. anch'io non l'ho capita la storia della macchina =_='
    わさび

Permessi di invio