Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: da vhs a cd

da vhs a cd

ciao faccio qui questa domanda:
    devo trasportare delle registrazioni fatte in cassetta del videoregistratore in un cd, in uanto essendo molte ore appunto volevo mettere tutto su dei cd. Che cosa devo fare, che tipo di hardware e software posso usare e in che formato salvo i video?????
    Ciao e grazie
    Ma sarà..... ma io ci credo poo....

Se vuoi metterle su cd per salvare spazio ed avere meno Vhs secondo me otterrai l'effetto contrario, infatti anche comprimendole un po', non molto altrimenti viene una schifezza data l'origine dei video già non ottima, otterrai tanti di quei cd che non saprai dove metterli, e poi ci vuole parecchio tempo. Io ti consiglio di lasciarli su Vhs. Comunque per il tuo intento ci vuole una scheda di acquisizione di segnali analogici ad es vedi Pinnacle( il software è di solito incluso in certi pacchetti)
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it
    io non sarei così pessimista.
    Come detto esistono delle schede di acquisizione video come le Pinnacle PCTV (dai 60 ai 100 euro) che permettono acquisizione da vcr (oddio, ne esistono anche dai 250 in su, dipende dal budget a disposizione). Tieni cmq conto che i driver originali delle PCTV fanno schifetto per le acquisizioni ed è meglio usare quelli open source (più affidabili).
    In ogni caso hai bisogno di corposo spazio su disco, dato che è meglio catturare in avi non compresso e poi, una volta acquisito, comprimere. Ma qui il discorso si fa lungo, per cui taglio.
    Il risultato è decente (uguale al vhs, di media).
    Lo spazio occupato dai cd? Dipende...
    Se comprimi in mpeg2 SVCD hai un cd ogni 35 minuti circa
    Se comprimi in mpeg1 VCD hai un cd ogni 70 minuti circa
    Se comprimi in xvid o divx puoi fare come vuoi.

Permessi di invio