come configuro icq, netmeeting, dc++ kaza, ecc se ho un router adsl?
Grazie!s
come configuro icq, netmeeting, dc++ kaza, ecc se ho un router adsl?
Grazie!s
mmm... come con un normale 56k !![]()
quindi non occorre che gli dico la porta da usare al programma e il gateway?
da router a router ci possono essere piccoli cambiamenti...comunque in linea di massima diversi programmi che necessitano l'apertura di una porta in locale richiedono una mappatura delle porte sul router. Ad esempio io devo mappare la porta per usare server ftp, winmx e emule. Non la devo mappare per IRC e ICQ. Per netmeeting non lo so, ma penso proprio di sì
E la domanda "come configuro" è un po' vaga...è necessario sapere di preciso che router hai poichè è il router che va configurato e non i programmi![]()
avrò uno zyxel prestige 600... mi sapete dire di più sulla configurazione?
sul forum adsl trovi di piu' approposito del router
i programmi non vanno configurati...
mentre il router si...come ti hanno detto:
aprendo le porte di ogni programma!
netmeeting ha bisogno di un router che supporta il protocollo H323 (porte dinamiche)
mi dici un router che ha queste caratteristiche:
che abbia il NAT e H323 senza hub o switch integrato.
magari prezzo e scheda tecnica.
grazie!
poi io sto zyxel prestige 600 non lo trovo da nessuna parte in net...
usrobotics 9003
usrobotics 8550
oppure cerca sul forum adsl e connettività
stò 9003 mi stà facendo impazzire ...
p2p senza problemi, con le porte relative aperte ...
IRC invece neanche a parlarne ... ho provato ad aprire la porta 6667 in TCP e UDP ma mi resta impossibile effettuare la connessione. Idem per IRC su emule.
Vorrei inoltre aprire su uno dei PC anche la porta 80 come server web. Pur avendo disabilitato il firewall del 9003, (ho un IP dinamico ADSL), se indirizzo il browser con l'IP al momento assegnatomi, visualizzo sempre il login del router. Ho provato ad aprire la porta 80 in TCP e UDP (nello stesso identico posto usato x le porte P2P) ma niente da fare ... è cose se il firewall fosse ancora attivo.
P.S. Ho già fatto l'aggiornamento del bios al router.
Qualche soluzione ?
grazie,
lan