Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Un MC che racchiuda più scene con un unica base musicale...

Cerco di spiegarmi meglio..

Ho un movie clip (MC) composto da enne scene...
    Ogni scena ha un preload...

Io vorrei:

Pur mantenendo le diverse scene racchiudere il tutto in un MC contenitore avente un suo preload(che termina dopo il caricamento di tutte le singole scene) nonchè una sua base musicale (comune a tutte le scene)

credete sia possibile attuare cio' o è solo un sogno pindarico???

Se SI ditemi cortesemente il modo!!! :tongue:

Un abbraccio fraterno

tom
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

non capisco perchè usare le scene...comunque, se vuoi mantenere tutto in un unico file (che diventerebbe estremamente pesante) puoi inserire l'audio su un altro layer all'interno del filmato in cui hai la tua clip... altrimenti carichi il suono in un swf esterno con il comando loadMovie... se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sono qui...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi accodo al non capire. Ogni scena ha un suo preloader ? Di grazia, a cosa servono, dal momento che N scene stanno sempre, tutte, nel medesimo filmato ?

Le scene di un .fla sono paragonabili a molte stanze di una casa che, volente o nolente, si trovano sempre sullo stesso pavimento (metaforicamente, la _root del filmato stesso).

Se vuoi mettere tutto ciò che hai "spalmato" su N scene, in un MC che contenga il tutto, allora non ti resta che copiare tutti i frame di tutte le scene e incollarli nel MC singolo. Per la musica è igienico fare come suggerisce l'amico Mr.Juggle: carica un filmato .swf che contiene la musica "loopata", in un _level superiore allo 0, oppure carica direttamente un .mp3.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

mi spiegheresti meglio cio'?

"carica un filmato .swf che contiene la musica "loopata", in un _level superiore allo 0,"

Magari con un esempio pratico e del codice
    Grazie 1000

tom
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Permessi di invio