scusate ragazzi ma per collegare due pc tutti e due con skeda di rete settata in automatico ho bisogno di un cavo UTP normale..cioe con la stessa configurazione o un cavo UTP cross .. che mi sebra sia invertito?... grazie
scusate ragazzi ma per collegare due pc tutti e due con skeda di rete settata in automatico ho bisogno di un cavo UTP normale..cioe con la stessa configurazione o un cavo UTP cross .. che mi sebra sia invertito?... grazie
hai bisogno di un cavo cross
sicuri tutti al 100% ? e allora perche ad un mio amico ha un cavo normalissimo e la rete gli va tranquillamente..? e vi assicuro che e un cavo normalissimo non invertito
i casi sono 2:
il tuo amico ha un HUB o uno SWITCH di centro stella (cosa che potresti acquistare anche tu visto che ormai si tratta di una spesa intorno ai 60 euro, e collegare con dei cavi cat5e pari normalissimi)
caso 2:
il collegamento tra due PC puo' avvenire anche in collegamento seriale o parallelo
un hub switch lo trovi anche a 20 30 euro ormai...
se invece ha usato un cavo dritto tra due schede di rete diretto
puo' essere che una delle due schede di rete inverta in automatico...
(so che ce ne sono... rare ..ma ci sono)
anche se non e' una COSA LOGICAMENTE CORRETTA!
tu non farlo!
essi puo darsi che sia una di queste schede perche sono sicurissimo che sia un cavo normale lo ha fatto suo padre che fa l'elettricista...ero presente anke io .. quini meglio un cavo cross cosi non ho problemi?
non .... "meglio un cross"
ma... PER FORZA "prendi un cavo cross"
e' inutile fare pasticci
meglio fare le cose pulite come i manuali dicono!