Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Maledetta Ram che non va

Allora vi riassumo al volo la mia vicenda:

Compro da essedi 512Mb di ram 3200 ddr 400mhz e la metto sul pc, ma quando cercavo di installare windows mi uscivano blu screen o mi si riavviava il sistema.

Faccio un test con mem test e dopo un oretta mi riscontra un paio di errori quindi la riporto indietro, ma siccome era un periodi di ferie il negozio era chiuso quindi compro da computer discount un altro modulo con le stesse caratteristiche lo installo e va tutto benone.

Oggi cambio la ram difettata, la installo sullo slot 4 e va in dual channel, ma ricominciano i problemi, 1 errore sempre all'avvio di windows, poi si riavvia il sistema random, e nel boot ogni tanto mi appare un boot screen.
    Ho fatto un test con memtest e mi riscontra errori subito uno ogni ciclo della ram.

Domanda: sono io che sono supersfigato, o magari devo settare qualcosa o disabilitare qualcosa ne bios, spero di si non ho proprio voglia di riportare dinuovo la ram per cambiarla...

Grazie a tutti per l'aiuto

Utente bannato
    magari la prima ram che hai acquistatato ha dei timing + alti rispetto a quella che hai comprato da cdc
    prova a lasciare tutte le impostazioni riguardo la ram in automatico

(

emule nottambulo anche tu

nel bios sono tutti in auto, cioè io non ho cambiato nulla

Utente bannato

Re: (

[supersaibal]Originariamente inviato da goody2
    emule nottambulo anche tu

nel bios sono tutti in auto, cioè io non ho cambiato nulla [/supersaibal]
    hai provato la barretta che hai cambiato in tutti gli slot?

si se la metto nella 2 il sistema va lentissimo e mi da cmq problemi, nella 3 fa un beep lungo e nemmeno avvia il sistema, nella 4 va in dual channel e mi da i problemi che ho scritto sopra

Utente bannato
    fatti restituire i soldi

uff

tu che dici è da buttare sta ram?Mi girano anche un pò perche il tipo del negozio ti da sempre le ram sciolte senza nessuna protezione e le mette in una busta di plastica di quelle con le bolle d'aria, secondo me è lui che le brucia con l'elettricità elettrostatica. Almeno da Computere Discount te le danno sigillate nella loro scatolina di cartone...

Utente di HTML.it
    vai nel bios e alza tutti i timings vedrai che funziona.
    Ciao

no si possono toccare i timing solo i Volt

cmq l'ho cambiata con un altro modello di ram ( A Data ) e ora va tutto benissimo, il tizio ha provato la mia ram in negozio e a lui non dava problemi, sicuramente era un fatto di compatibilità.

Il dual channel cmq fa paura una bomba! :gren:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da goody2
    no si possono toccare i timing solo i Volt

cmq l'ho cambiata con un altro modello di ram ( A Data ) e ora va tutto benissimo, il tizio ha provato la mia ram in negozio e a lui non dava problemi, sicuramente era un fatto di compatibilità.

Il dual channel cmq fa paura una bomba! :gren: [/supersaibal]

se hai amd il dual channel non porta quasi benefici

Permessi di invio