700: è il numero unico a livello nazionale assegnato per servizi di accesso a Internet che prevedono una chiamata gratuita, con possibilità di attivazione per singoli distretti. Questo tipo è spesso utilizzato per fornire agli utenti un servizio di collegamento ad internet di tipo Flat.
Ieri sera,
con il blocco del 899 - 709 - 144 -166 ho avuto la sgradita sorpresa che mi hanno bloccato anche la numerazione che inizia per 700
Non c'è stato verso di far capire agli "esperti" centralinisti di Telecom che la numerazione 700 serve per i collegamenti flat... continuano a ripetermi che è collegato ad un dialer...
Addirittura uno è arrivato a dirmi: lei si collega al 700 ma poi il provider gira all'899 ...
Cosa? Ma è impazzito? Lo dica pubblicamente e si beccherà una denuncia per diffamazione da Edisontel...
Oltretutto è anche impossibile come minutaggi... perchè un dialer su 899 dopo 4,5 minuti o 9 minuti (dipende dal costo) cade la connessione in automatico, quindi questa assurdità non è tecnicamente possibile visto che rimango collegato al 700 per ore...
Non ha saputo rispondermi, allora mi ha detto che tutti 70x vengono bloccati...
Ah, sì? E allora per il 702 non è bloccato? E mi funziona? (Ho chiesto) Poichè anche Virgilio-tin ha una numerazione 702 e state bene attenti a non disattivarla?
Insomma, in poco tempo ho perso la pazienza, il centralinista che continuava a dirmi che il 700 si collegava ad un dialer ed hanno fatto bene a disattivare tutta la numerazione...
Mi va bene passare per pipparolo... (e che sarà mai) ma per incompetente no!!!
Ho pregato di documentarsi e di richiamarmi...
dovrebbero farlo nel pomeriggio...
santa pazienza...

Rispondi quotando