Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Immagini Leggere?

Utente di HTML.it

Immagini Leggere?

Ciao a tutti.
    Il mio sito (www.camikite.com ) è molto pesante e non so come fare per alleggerirlo senza perdere la qualità delle immagini.
    Tutti gli sfondi li ho creati con Photoshop, ora sono in jpg e li ho inseriti come SFONDI della "tabella principale" che racchiude tutta la pagina (questo vale per ogni pagina).
    La qualità dell'immagine non è altissima, ma nonostante questo il tutto resta parecchio pesante.
    Potete consigliarmi qualche soluzione?
    Grazie infinite!
    Nik
    = GOA =

Utente di HTML.it

Re: Immagini Leggere?

Originariamente inviato da camikite
    Ciao a tutti.
    Il mio sito (www.camikite.com ) è molto pesante e non so come fare per alleggerirlo senza perdere la qualità delle immagini.
    Tutti gli sfondi li ho creati con Photoshop, ora sono in jpg e li ho inseriti come SFONDI della "tabella principale" che racchiude tutta la pagina (questo vale per ogni pagina).
    La qualità dell'immagine non è altissima, ma nonostante questo il tutto resta parecchio pesante.
    Potete consigliarmi qualche soluzione?
    Grazie infinite!
    Nik
    Dimensioni (px) e peso?

Sicuro che jpg sia meglio di gif? Che soggetto è?

Cmq non è che ci si possa fare granchè, ma è strano come problema: uno sfondo deve essere molto chiaro per non ostacolare la lettura, e se è chairo i difetti da compressione si vedono poco ...

Ultima: che tecnica di esportazione da photoshop hai usato?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Dunque,
    i px sono 830 x 450 e pesa 88 KB .

E' in jpg perché essendo lo sfondo un'immagine di varie composizioni fotografiche di persone, esportandole in GIF mi si slabbrano le immagini.
    Per esportarlo da Photoshop l'ho semplicemente salvato in JPG con qualità media 7 (alta o massima sarebbero state davvero troppo pesanti).

Grazie per la pazienza!

Nik
    = GOA =

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da camikite
    Dunque,
    i px sono 830 x 450 e pesa 88 KB .
    Usti
    E' in jpg perché essendo lo sfondo un'immagine di varie composizioni fotografiche di persone, esportandole in GIF mi si slabbrano le immagini.
    Per esportarlo da Photoshop l'ho semplicemente salvato in JPG con qualità media 7 (alta o massima sarebbero state davvero troppo pesanti).

Grazie per la pazienza!

Nik
    jpg va bene in effetti, ma hai provato con file > salva per il web? Puoi calibrare megli il tutto.

Cmq insisto: se è uno sfondo deve essere chiaro, se è chiaro non si vede la compressone.

In ogni caso sono un po' grandi temo, come img di sfondo: lo sai che sono + grandi di quanto spazio abbia sullo schermo chi ha risoluzione 800x600?
    Il re è nudo (cit).

guarda se ti basta..........a me sembra un buon compromesso.....anche se si può comprimere ancora di +

Utente di HTML.it

Ottimo!

Grazie infinite!!!
    ....Mi dici il percorso da fare?
    Nik
    = GOA =

Permessi di invio