Ho 2 RadioButton non selezionati. Quando clicco si selezionano alternativamente.
Mi piacerebbe deselezionarli entrambi, magari col mouse.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ho 2 RadioButton non selezionati. Quando clicco si selezionano alternativamente.
Mi piacerebbe deselezionarli entrambi, magari col mouse.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Non si puo`.
I radio sono fatti perche` almeno uno sia selezionato.
Eventualmente puoi usare dei checkbox, con annesso JS che deselezioni l'altro se uno viene selezionato.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Utilizzo questi controlli in una pagina di filtro per database.Originariamente inviato da Mich_
Non si puo`.
I radio sono fatti perche` almeno uno sia selezionato.
Eventualmente puoi usare dei checkbox, con annesso JS che deselezioni l'altro se uno viene selezionato.
Ciao
Michele
Da codice riesco a deselezionari con:
ma mi piacerebbe farlo col mouse e non ci riescocodice:function deseleziona_onclick() { document.Form1.RadioButton1.checked = false; document.Form1.RadioButton2.checked = false; }
Provo il tuo suggerimento.
Lo so che con i browser attuali funziona, ma non e` una pratica corretta.
Se vuoi farlo con il mouse basta che ci metti un bottone che deseleziona i due radio, ma ripeto non aspettarti che funzioni sempre.
<input type="button" onclick="this.form.RadioButton1.checked=false; this.form.RadioButton2.checked=false;" value="deseleziona radio">
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati