Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

includere uno script in un foglio di stile:è possibile?

Salve, sto riorganizzando un sito fotografico;
    avrei l'esigenza di creare una cinquantina di pagine, e vorrei usare un foglio di stile esterno per avere un risultato uniforme e rapidamente modificabile;
    Queste pagine dovrebbero essere però "arricchite" da uno script(quello che disabilita il tasto dx...)e vorrei evitare un tedioso copia&incolla, ed allora mi domando:"visto che coi fogli di stile si può fare molto, non si potrebbe anche fare questo?(come?)"
    grazie.

Perchè non usi gli include invece? (:

Non credo che tu possa includere il JS all'interno di un foglio di stile, però puoi realizzare un file JS dove scrivi la tua funzione e poi includerlo, come il file CSS, in tutte le pagine.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

...continua

...e come si fa ?

Devi realizzare un file con estensione JS. Puoi farlo tranquillamente con un editor di testo. Al suo interno ci scrivi tutte le funzioni JS che ti servono e poi lo salvi come file Javascript (es. script.js). A questo punto lo richiami all'interno della tua pagina con la seguente istruzione:
    codice:
    <script src="script.js"></script>
    Oviamento su src devi impostare il percorso esatto del file script.js.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ma perchè c'è sempre qualcuno che vuole evitare l'uso del tasto destro del mouse, ma perchè a che serve.

...effettivamente disabilitare il tasto dx, non ha molto valore, ma si può sfruttare lo script per comunicare qualcosa...

Permessi di invio