Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

- Possibile una risposta per una domanda elementare?

Scusate la mia domanda banale ed elementare,ma non ho nessuna conoscenza sulla programmazione…… sono un principiante alle prime armi , la prima volta che entro quì……. sò appena navigare in internet, e siccome mi piace imparare al pc……gradirei avere una piccola informazione a riguardo dei programmi!
    Qui nel sito ho avuto modo di provare html….sul blocco note di windows xp, ho messo alcuni tag come descritto nella lezione ….poi ho salvato con ‘.html’ , l’operazione è riuscita ! Praticamente in quella maniera si può fare i programmi…..ho almeno alcuni programmi? La domanda che desidero farvi è questa : ho notato dopo che sul browser ….. sopra a visualizza e dopo html….. si vede praticamente il programma, c’è un modo (con i tag, linguaggi,editor, pw) che può rimanere invisibile e tanto più da non permettere a nessuno di entrare? Praticamente questi programmi sono in continuo sviluppo e si puo anche riuscire ad ottenere diversi e svariati risultati……anche impensabili? Grazie anticipatamente della risposta
    Gioia e prosperità a tutti!!;-)

Utente di HTML.it
    Ciao.... che intendi per programmi? il codice? comunque non è possibile nasconderlo, se è questo quello che intendevi

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: - Possibile una risposta per una domanda elementare?

Originariamente inviato da jamesblu
    Scusate la mia domanda banale ed elementare,ma non ho nessuna conoscenza sulla programmazione…… sono un principiante alle prime armi , la prima volta che entro quì……. sò appena navigare in internet, e siccome mi piace imparare al pc……gradirei avere una piccola informazione a riguardo dei programmi!
    Qui nel sito ho avuto modo di provare html….sul blocco note di windows xp, ho messo alcuni tag come descritto nella lezione ….poi ho salvato con ‘.html’ , l’operazione è riuscita ! Praticamente in quella maniera si può fare i programmi…..ho almeno alcuni programmi? La domanda che desidero farvi è questa : ho notato dopo che sul browser ….. sopra a visualizza e dopo html….. si vede praticamente il programma, c’è un modo (con i tag, linguaggi,editor, pw) che può rimanere invisibile e tanto più da non permettere a nessuno di entrare? Praticamente questi programmi sono in continuo sviluppo e si puo anche riuscire ad ottenere diversi e svariati risultati……anche impensabili? Grazie anticipatamente della risposta
    Prima di tutto benvenuto,
    Cio' ke tu kiami programma in realtà si definisce codice, in questo caso codice html; questo tipo di codice nn puo' essere nascosto se non con programmi ke criptano il codice (ma in realtà cmq nn serve a nulla): infatti, come hai detto tu, dal menu' visualizza -> html
    è possibile osservare la struttura delle singole pagine, e questo è un bene, in quanto è come se il codice fosse messo a disposizione di tutti quelli ke vogliono visionarlo per trarne spunto o apprendere qualcosa,
    Ti consiglio cmq di continuare a studiare, c sono numerosi tutorial di html e di tanti altri linguaggi, basta solo un po' di buona volontà!
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it

Re: Re: - Possibile una risposta per una domanda elementare?

Originariamente inviato da Dr Mal
    Prima di tutto benvenuto,
    il codice fosse messo a disposizione di tutti quelli ke vogliono visionarlo per trarne spunto o apprendere qualcosa
    o copiare

Cmq no, non c'è modo di impedirne la visualizzazione.

Già che ci sei, nel caso tu ti appassioni, ti dico subito che non puoi impedire in nessun modo nemmeno lo scaricamento delle immagini

E' una cosa in cui tutti si imbattono prima o poi,quindi, via il dente via il dolore: se vedi una cosa sullo schermo l'hai già scaricata, basta sapere dove andarla a prendere.

Con il che vi dò la buonanotte
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Re: - Possibile una risposta per una domanda elementare?

Originariamente inviato da nillio
    o copiare

Con il che vi dò la buonanotte
    :quote:

Buonanotte,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Ringrazio tutti x la risposta e x il benvenuto!!!!
    Per capirci qualcosina…….quindi…… questi codici …( che dopo eseguiti si chiamano programmi).detto in parole povere, definiscono praticamente la struttura , la visibilità,le varie funzioni…..attraverso il browser……e su tutta la rete internet !!Inoltre questi programmi possono eseguire qualsiasi operazione…..o dare istruzione e funzioni da eseguire……. sul computer stesso, escluso la connessione internet ?? Praticamente codice su codice …funzionano i programmi ….i software, ed ecco appunto si chiama computer ??
    Se questo codice sul browser non è possibile nasconderlo…..praticamente volendo …si può ricopiare ……ottenendo dopo la stessa visualizzazione identica??
    Inoltre …come mai alcuni siti non ti fanno entrare su alcuni codici….come per esempio…..lo scarico di un programma che ti dà la possibilità di provarlo per alcuni giorni…e poi lo disabilitano , in quel caso dovrebbe esserci la scadenza ….e dovrà pur essere scritto in qualche posto nel codice ! Comunque anche se questo dovrebbe essere visibile sul browser html…..non permette di cambiare qualcosa ,in quanto penso si dovrebbe entrare sul server (o computer) del proprietario e lì richiederebbe la pw o l’indirizzo IP…non sò di preciso…….adesso quì ho eseguito un mio modo di pensare …..ma sicuramente dovrebbe essere ancora piu specifico e complesso! E se in tal caso un programmatore inventa un codice speciale con molteplici funzioni e magari non vuole farlo copiare ….ci sarà un modo per avere l’esclusiva……non sò come magari i vari sistema operativi!!! Tutto questo è semplicemente x capirci qualcosa, in quanto mi appassiona il pc e mi piace imparare ed intendo capire un poco di base prima !! Forse ho fatto un po’ di confusione….se potete darmi qualche spuntino o consiglio …..magari dopo andrò su questo sito a leggere un po’, in quanto penso che dia istruzioni ben precise!! Il difficile è imparare …dopodiché…..si fà con semplicità quello che è stato imparato….credo!!! Cmq io intendevo la non visibilità del codice emesso dal server, cioè dove è nato il programma…… ….e non…….la non visibilità del codice dal browser!!

Nota:Non sò se ho interpretato bene il significato di nillio:>non puoi impedire lo scaricamento delle immagini < ( cioè: se volessi presempio… togliere una foto che non mi piace dal browser?) e dir mal> criptando il codice non serve a nulla( non serve a nulla in quanto è un bene trarne spunto?? ..poi ancora…...serve un altro codice x criptare un codice?? ) Scusate ma sono alle prime armi………..se avete la gentilezza di dirmi qualcosina. .. …vi ringrazio immensamente!!
    Vi ringrazio nuovamente x l’accoglienza ..e vi esprimo i miei più cordiali e distini saluti!!
    Gioia e prosperità a tutti!!;-)

Stai facendo un po' di confusione: i programmi sono una cosa, i codici un' altra;
    di solito i programmi leggono i codici, ex:

Internet Explorer (programma) legge l'HTML (codice)

Permessi di invio