Devo consegnare ad una tipografia il layour per carta intestata, busta, biglietto da visita. In che formato? io ho fatto tutto con illustrator...gli consegno il file .ai? o faccio l'eps? o il pdf? e allego il font? graaaazie :tongue:
Devo consegnare ad una tipografia il layour per carta intestata, busta, biglietto da visita. In che formato? io ho fatto tutto con illustrator...gli consegno il file .ai? o faccio l'eps? o il pdf? e allego il font? graaaazie :tongue:
God save the Mela+Z
la nostra brochure l'abbiam fatta in pdf...![]()
sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?
Solitamente è consigliabile un PDF ad alta risoluzione con possibilmente i testi convertiti in tracciati, o almeno allegati al lavoro.
Poi alcuni possono chiedere anche i file nativi od ancora le TIFF ad alta risoluzione.
Devi chiedere a dove stampi, così sei sicuro.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Si, le brochure so che le chiedono spesso così, ma non sono sicuro che per quel che serve a me sia la cosa migliore...
God save the Mela+Z
perchè no?Originariamente inviato da The Joker
Si, le brochure so che le chiedono spesso così, ma non sono sicuro che per quel che serve a me sia la cosa migliore...
comunque anche noi [come consiglia il buon falco] abbiamo chiamato e ci hanno detto come le volevano :bubu:
sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?
Ma è tutto vettoriale...che me ne faccio dell'alta risoluzione? e in ogni caso come lo faccio un pdf ad alta risoluzione?Originariamente inviato da FalcoBS
Solitamente è consigliabile un PDF ad alta risoluzione con possibilmente i testi convertiti in tracciati, o almeno allegati al lavoro.
Poi alcuni possono chiedere anche i file nativi od ancora le TIFF ad alta risoluzione.
Devi chiedere a dove stampi, così sei sicuro.![]()
A questo punto mi tocca ringraziarti, mi hai risposto a due quesiti su due...
God save the Mela+Z
Nelle opzioni di output di Acrobat ci sono i vari profili, scegli quello press o pre pressnn ricordo bene (io ce l'ho impostato in automatico).
Ok e...grazie. Uff, l'ho detto.![]()
God save the Mela+Z
falco ha risposto seriamente
![]()