Mi servirebbe un softwarino che, a partire da una sequenza di immagini JPEG, mi crei un filmato AVI.
Ne conoscete qualcuno?
![]()
Mi servirebbe un softwarino che, a partire da una sequenza di immagini JPEG, mi crei un filmato AVI.
Ne conoscete qualcuno?
![]()
All work and no play makes EricFlat a dull boy
Proprio avi lo vuoi? Se ti va bene anche wmm puoi usare movie maker (se hai xp) altrimenti gratuiti io non ne conosco.
Si, ho XP, ma Movie Maker non può salvare in AVI? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
Proprio avi lo vuoi? Se ti va bene anche wmm puoi usare movie maker (se hai xp) altrimenti gratuiti io non ne conosco. [/supersaibal]
No salva solo in wmm, ma penso esista un programmino per convertire in avi successivamente.
Madò l'è sfigato![supersaibal]Originariamente inviato da viamic
No salva solo in wmm, ma penso esista un programmino per convertire in avi successivamente. [/supersaibal]
Io comunque dovrei comprimere il filmato in DivX...
Usando tutta roba free puoi:
1- convertirle con una procedura batch con IrfanView in TGA o BMP
2- importarle in VirtualDub
3- esportare in DivX
VirtualDub apre i fotogrammi singoli e li considera sequenziali se identifica nel nome file un seriale in sequenza. Però apre solo TGA e BMP, mi pare.
OK, per convertire le immagini in BMP non ho problema.[supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
VirtualDub apre i fotogrammi singoli e li considera sequenziali se identifica nel nome file un seriale in sequenza. Però apre solo TGA e BMP, mi pare. [/supersaibal]
Ma sei sicuro che VirtualDub possa importare i singoli fotogrammi?
Cavolo c'ho guardato proprio prima di aprire sto thread e non ho trovato nulla...
Semmai spiegami come si fa!!!![]()
Certo, lo faccio sempre.
Vai in Apri File, se guardi i tipi supportati troverai anche un prometttente "Image sequence (*.bmp, *.tga)".
Uuhh fiiico... non lo sapevo![supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
Certo, lo faccio sempre.
Vai in Apri File, se guardi i tipi supportati troverai anche un prometttente "Image sequence (*.bmp, *.tga)". [/supersaibal]
Mi sa che andrà più che bene, grazie!
:metallica