Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [JAVA]compilatore

[JAVA]compilatore

ragazzi sto x iniziare java... ho intezione di acquistare questo
    BORLAND JBUILDER v 10
    ke dite???????
    vorrei sapere se è completo o se esiste di meglio.....cmq vorrei dei consigli...
    poi vorrei sapere se questo è multilanguage o solo ing(sul sito nn c'è scritto)

thx

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao. Io posso dirti che utilizzo JBuilder Enterprise Edition da anni ( versioni: 5,6,7,8 ), al momento mi sono fermato alla 8 in quanto mi ci trovo bene; quello che posso dirti è che, prezzo a parte, è un IDE davvero fantastico e completo. Non posso farti altri paragoni se non con l'IDE Visual Age della IBM che, secondo me, non hanulla a che vedere con JBuilder; infatti quest'ultimo lo batte di granlunga.
    Tieni presente, cmq, che la versione personal di JBuilder è gratuita; ovviamente è limitata rispetto alla Enterprise, ma per iniziare va bene e scaricandola puoi renderti anche conto di quello che può offrirti. Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

cosa intendi x ide...e Visual Age cos'ha in +?

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Magari prima di comprarlo provalo in versione Personal!!
    Comunque io uso NetBeans che è completamente gratuito e mi ci trovo veramente bene,
    Ha tutto!!
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao. Allora, JBuilder non è un semplice compilatore; di compilatore semplice c'è solo quello che scariche dalla sun con cui puoi scrivere i tuoi file .java anche col notepad e poi li compili utilizzando la shell del dos; JBuilder, così come gli altri IDE, ti offre un "ambiente di programmazione", il che significa che tutto avviene dentro di esso senza che tu utilizzi la shell di dos; per quanto riguarda Visual Age.. io intendevo dire che JBuilder è superiore ( almeno per me, poi, ripeto, il trovarsi meglio usando un IDE o un altro è una cosa pramente personale )a Visual Age che è un altro IDE della IBM e che io ho usato prima di passare a JBuilder.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Anche BlueJ è molto valido, è consigliato in molte università, e soprattutto è gratuito!!!!
    Il mondo sta cambiando...lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria.
    -=t0m_sL@sH=-

Utente bannato
    guarda.. io consiglierò sempre a tutti, sia novizi che altro ECLIPSE: gratuito, efficiente, bello, semplice, e ci fai tutto.. anche C++

ok allora lo provo!da dove lo butto giù?

thx!

Permessi di invio