mi č stato proposto "linea sdsl sempre" della wind (quella base 300/128 per piccole aziende)...
non vorrei prendere il modem in comodato e ho deciso di acquistarne uno..
solo che mi sono ritrovato a fare una scelta difficile visto che sono nuovo all'adsl...
da premettere che faccio un uso di internet a 360°: navigazione,download, irc, p2p, home banking,(con l'adsl vorrei approfittare anche con la videoconferenza e la videochat...) ecc...visto che da qualche parte ho letto che alcuni modem possono avere dei problemi con uno di questi usi di internet, vorrei un consiglio da voi per non incorrere in acquisti sbagliati e spreco di denaro.mi sono stati proposti: "d-link adsl dsl 200" , "zyxel prestige 630 usb"...ma non so...
ho due computer:un notebook con win 2k e win XP e uno da tavolo con W98se, di solito fisicamente vicini. non volendo usare la condivisione di connessioneli vorrei collegare ambedue con lo stesso modem (all'inizio mi č venuto in mente di aggiungere uno switch usb al modem usb, ma non so se conviene e soprattutto se funzioni); un router mi sembra esagerato. a tal proposito mi č stato offerto un modem/router: "dual link aethra starbridge U", che permette la simultanea connessione di 2 pc, uno alla usb e l'altro alla ethernet...ma ho sentito dire che da qualche problemino per il p2p...ho sentito parlare anche del "netgear dm602 modem/router dual link"..ma non so..
suppongo che un modem router sia la soluzione migliore, ma quale, senza incorrere in disguidi e problemi, visto l'utilizzo vario e ampio che faccio di internet ???
i scuso per la prolissitā e vi sarei veramente grato se mi fareste fare se mi aiutaste a fare la scelata giusta.
grazie