Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pesantezza Pagine + Link Al Css

un problema vecchio come il web stesso o quasi:
    secondo voi quanto dovrebbe essere pesante in kb una pagina (comprese ovviamente immagini e css)?
    qualcuno mi diceva che l'ideale è di circa 50 kb la home (compresi i css) e di 10/15 kb le altre pagine (considerando che il grosso si carica nella home).
    a tal proposito, come suggerite di caricare il css? con l'import che te lo carica tutto subito o con il rel che va a prendere le informazioni quando servono?

tnx

Utente bannato
    Io direi tutte 40 kb

Utente di HTML.it

Re: Pesantezza Pagine + Link Al Css

Originariamente inviato da [HumaN] 2610
    un problema vecchio come il web stesso o quasi:
    secondo voi quanto dovrebbe essere pesante in kb una pagina (comprese ovviamente immagini e css)?
    qualcuno mi diceva che l'ideale è di circa 50 kb la home (compresi i css) e di 10/15 kb le altre pagine (considerando che il grosso si carica nella home).
    a tal proposito, come suggerite di caricare il css? con l'import che te lo carica tutto subito o con il rel che va a prendere le informazioni quando servono?

tnx
    Io credo che prima bisognerebbe chiarire cosa intendi tu per css ...
    Il re è nudo (cit).

fogli di stile esterni con formattazione di testi sfondi tabelle e poco altro fondamentalmente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da [HumaN] 2610
    fogli di stile esterni con formattazione di testi sfondi tabelle e poco altro fondamentalmente
    E secondo te incidono sul peso della pagina?

Beh, tutto è possibile, ma bisogna sforzarsi molto per fare un css di 30 KB
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Comunque, riguardo al tuo primo:

- non è affatto vero che il grosso si carica nella home

- io sono di opinione esattamente contraria: la home deve pesare meno delle altre pagine, è quella dove il visitatore deve essere invogliato ad andare avanti e se aspetta, è facile che si stufi.
    Il re è nudo (cit).

non ci arrivi a 30 kb di css, ma se sommi le immagini il css ed il codice alla fine...
    interessante opinione quella di alleggerire la home... anche io ci avevo pensato, infatti avevo diviso il carico grosso (immagini e css) tra le due pagine iniziali (una pagina intro e la home vera e propria)

ma secondo voi per il link al css quale istruzione funziona meglio?

Utente di HTML.it
    Dipende da cosa ci metti dentro.

Io sono maniaca e uso poco i css esterni perchè purtroppo ho toccato con mano la dura realtà: la gente che gira con NN4x è + di quella che si immagina qui
    Il re è nudo (cit).

certo che per un sito di fotografia per esempio è difficile che le pagine pesino meno di 40 kb.. le foto dovrebbero essere nitide e abbastanza grandi da vedere.. non credete?
    io direi 50 kb per pagina

Permessi di invio