Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: margini in una popup

margini in una popup

Ho sistemato una piccola gallery che apre le immagini ingrandite in popup della stessa grandezza delle immagini in questione. O almeno questa è la teoria. In pratica non è così perchè viene visualizzato un margine bianco in alto e a sinistra del'immagine.
    Cercando sul forum ho trovato che posso risolvere il problema inserendo nel body della popup topmargin="0" e leftargin="0" ma io volevo evitare di creare una pagina per ogni immagine...
    Non so se mi sono spiegata...
    È possibile in qualche modo risolvere la cosa con un qualche codice direttamente nel linkl, ovvero qua
    <A HREF="#" OnClick="javascript:window.open('red01.jpg','im01' ,'width=300,height=255,status=no,scrollbars=no,loc ation=no,resizable=no,menubar=no');void(0);return false;">

Inolre volevo chiedere.. al di là dei margini, quando apro la finestra la pagina di partenza, che è un'iframe, torna all'inizio. Come posso evitarlo? È un po' fastidioso che ogni volta che si apre un link poi si debba andare a cercare dove si era rimasti....

Grazie millissime

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: margini in una popup

Originariamente inviato da Disbelief
    Ho sistemato una piccola gallery che apre le immagini ingrandite in popup della stessa grandezza delle immagini in questione. O almeno questa è la teoria. In pratica non è così perchè viene visualizzato un margine bianco in alto e a sinistra del'immagine.
    Cercando sul forum ho trovato che posso risolvere il problema inserendo nel body della popup topmargin="0" e leftargin="0" ma io volevo evitare di creare una pagina per ogni immagine...
    Non so se mi sono spiegata...
    È possibile in qualche modo risolvere la cosa con un qualche codice direttamente nel linkl, ovvero qua
    <A HREF="#" OnClick="javascript:window.open('red01.jpg','im01' ,'width=300,height=255,status=no,scrollbars=no,loc ation=no,resizable=no,menubar=no');void(0);return false;">

Inolre volevo chiedere.. al di là dei margini, quando apro la finestra la pagina di partenza, che è un'iframe, torna all'inizio. Come posso evitarlo? È un po' fastidioso che ogni volta che si apre un link poi si debba andare a cercare dove si era rimasti....

Grazie millissime
    devi impostare i margini = a 0 nella pagina ke viene rikiamata nella popUp,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Il problema è che lui richiama un immagine, quindi non può impostare il margine e 0, è un controsenso. L'unica cosa da fareè aggiungere 10 px per lato alla pop-up in modo da avere un bordo uguale in tutte le direzioni, oppure scrivere l'HTML della pagina del pop-up tramite Javascript.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: margini in una popup

Originariamente inviato da Disbelief

Grazie millissime
    scrivi così:<a href="javascript:;" ....>

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Originariamente inviato da Federix
    Il problema è che lui richiama un immagine, quindi non può impostare il margine e 0, è un controsenso. L'unica cosa da fareè aggiungere 10 px per lato alla pop-up in modo da avere un bordo uguale in tutte le direzioni, oppure scrivere l'HTML della pagina del pop-up tramite Javascript.
    Mh, già... ecco, sì, mi avete seguito perfettamente. Mh, aggiungerò i 10px, dopotutto non è particolarmente antiestetico =)

Per il fatto che dopo aver cliccato sul link la pagina torna all'inizio potete aiutarmi?

codice:
    <A HREF="javascript:;" OnClick="window.open('red01. jpg','im01','width=300,height=255,status
    =no,scrollbars=no,location=no,resizable=
    no,menubar=no');void(0);return false;">

Re: Re: margini in una popup

Originariamente inviato da Dr Mal
    scrivi così:<a href="javascript:;" ....>

uh. Sorry ma non ti sto seguendo...
    <a href="java script:;" ...> dove? nel link che apro, giusto...? Devo cambiare il codice in <a href>?
    Mh, però io di Java scrip capisco pochissimo, quindi se potessi darmi una dritta in più... Il codice che avevo messo io (ricercando in html.it e nl forum) era questo:
    A HREF="#" OnClick="javascript:window.open('red01.jpg','im01' ,'width=300,height=255,status=no,scrollbars=no,loc ation=no,resizable=no,menubar=no');void(0);return false;">

come lo modifico perchè la pagina iniziale non si.. beh, torna al'inizio, quindi diciamo che si aggiorna...

ti ho postato sopra,

Re: Re: Re: margini in una popup

Ah, okay okay.... ci sono ci sono.... adesso provo!

Grazie mille a tutti, come sempre =))

Re: Re: Re: Re: margini in una popup

Perfetto!! Grazie... funziona funziona =))))

Posso chiedere una curiosità? così almeno capisco...
    <A HREF="java script:;" OnClick="window.open 'red01.jpg','im01','width=300,height=255,status
    =no,scrollbars=no,location=no,resizable=no,menubar =no');void(0);return false;">
    return false significa che dopo aver cliccato torna normale... cosa torna normale?
    e void(0) invece cosa vuol dire?
    Il resto lo capisco... Grazie ancora...

Permessi di invio