Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Immagini

Immagini

Salve a tutti belli e Brutti (come diceva Weah).... :tongue:
    volevo sapere se esisteva e come si può fare un modo per impedire ad un utente di salvarsi le immagini di un sito, magari disabilitando il tasto salva oggetto o salva immagine.

grazie

ste78 :metallica

L'unico modo per non permettere il salvataggio delle immagini, è quello di non pubblicarle. Ci sono almeno 44464946327 metodi per salvare le immagini di un sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Devi inserirci uno script che disabilita il tasto destro del mouse.
    Lo trovi nella sezione javascript di questo sito

Ciao Ciao

Lerrigatto

AtomSurfer
    Guest

Re: Immagini

Originariamente inviato da ste78
    Salve a tutti belli e Brutti (come diceva Weah).... :tongue:
    volevo sapere se esisteva e come si può fare un modo per impedire ad un utente di salvarsi le immagini di un sito, magari disabilitando il tasto salva oggetto o salva immagine.

grazie

ste78 :metallica
    Leggi qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=350157

Originariamente inviato da Federix
    L'unico modo per non permettere il salvataggio delle immagini, è quello di non pubblicarle. Ci sono almeno 44464946327 metodi per salvare le immagini di un sito.
    naturalmente d'accordissimo.. però, parere di una navigatrice 'nella media': se disabiliti la funzione salva immagine o tasto destro, l'immagine si può ancora trascinare, per salvarla.. Invece io personalmente non so mai come fare quando cliccando sull'immagine per trascinarla il cursore del mouse diventa a forma di divieto (perchè io non mi so mai spiegare?? dovrei fare un corso d'italiano invece che di html).. cmq nel remoto caso in cui tu abbia capito questa potrebbe essere un'idea.. non so.. però non so come si fa a far diventare il cursore un divieto ^^""

Originariamente inviato da Disbelief
    naturalmente d'accordissimo.. però, parere di una navigatrice 'nella media': se disabiliti la funzione salva immagine o tasto destro, l'immagine si può ancora trascinare, per salvarla.. Invece io personalmente non so mai come fare quando cliccando sull'immagine per trascinarla il cursore del mouse diventa a forma di divieto (perchè io non mi so mai spiegare?? dovrei fare un corso d'italiano invece che di html).. cmq nel remoto caso in cui tu abbia capito questa potrebbe essere un'idea.. non so.. però non so come si fa a far diventare il cursore un divieto ^^""
    Non riesci forse perché devi trascinare l'immagine nel desktop o in una cartella e non fermarti solamente al browser. Comunque la cosa dei navigatori medi è vera, cioè gli puoi disabilitare il tasto destro del mouse e loro non pensano neanche ad andare nei file temporanei del browser, oppure a salvare la pagina, oppure a fare il trascinamento dell'immagine, oppure a fare un print-screen della pagina, oppure andare all'url diretto dell'immagine e cosi via.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Non riesci forse perché devi trascinare l'immagine nel desktop o in una cartella e non fermarti solamente al browser.
    No, no, non è per quello.. Purtroppo non ho a portata di mano pagine dove possono esserci esempi.. Cmq dev'essere una forma di disabilitazione del tasto sinistro sul'immagine.. per cui nel momento in cui cerchi di selezionarla, o ci clicchi sopra per *poi* trascinarla... non ci riesci... Mah, non so se mi sono spiegata

Comunque la cosa dei navigatori medi è vera, cioè gli puoi disabilitare il tasto destro del mouse e loro non pensano neanche ad andare nei file temporanei del browser, oppure a salvare la pagina, oppure a fare il trascinamento dell'immagine, oppure a fare un print-screen della pagina, oppure andare all'url diretto dell'immagine e cosi via.
    sì, infatti, io parlavo appunto da utente medio... penso che la stragrande maggioranza degli utenti siano utenti medi.. ad esempio io non mi sognerei mai di andare nei file temporanei (o forse sì? :quipy: ).. nella mia esperienza di utente medio appunto, anche se disabiliti il tasto dx o il salva immagine, un metodo alternativo si trova facilmente...
    Quella cosa che dicevo io invece secondo me è un po' più rognosa.. Perlomeno, io di solito non so risolvera...

grazie a tutti ma visto che esistono n modi alternativi per salvarsi le immagini mi sa che permetterò di salvarle visto che un sito senza immagini mi sembra un pò noioso...

ste78

Permessi di invio