ciao a tutti...allora vi volevo chiedere sta cosa....io ho un menu con n clip, e ho 2 freccette per scorrere a dx e snx sto menu....voglio però 2 cose....la prima è che se io continuo a pigiare il tasto freccia dx o freccia snx i miei clip si riposizionano in un loop continuo (spero di essermi spiegato) e la seconda è che quando clicco su una freccia il movimento di questi clip sia inerziale....allora il primo punto l'ho già risolto costruendo un array e aggiornandolo ad ogni clic , ma il secondo no...dunque io credo di dover costruire una funzione protitype per poterla utilizzare ovunque nel mio filmato, senza dovermi costruire movieclip vuoti che si sovrappongono e fanno casino...il problema è che quando uso questo proto tutti i miei clip finiscono sulla stessa coordinata x
Ora posto un pò di codice così forse mi capite meglio che io in italiano avevo 4 secco!!!
codice:
function premi_sinistra() {
//il clip che sta all'
//estrema sinistra va a
//finire all'estrema destra
a[0]._x = posizioni[_root.numskin-1];
//ciclo per gli altri clip
//rimasti e richiamo la funzione proto
for (i=1; i<_root.numskin; i++) {
a[i].rimbaslza(0.8, 0.6);
}
//aggiorno array con i clip spostati
temp = a[0];
for (i=0; i<=a.length; i++) {
if (i != a.length) {
a[i] = a[i+1];
} else {
a[_root.numskin-1] = temp;
}
}
}
//Banale funzione prototype per spostamento inerziale
//deve andare di 120 a snx rispetto alla posizione attuale
//ma invece tutti i miei clip si spostano in un punto indefinito
MovieClip.prototype.rimbaslza = function(frizione, spost) {
physics = [frizione, spost];
targetx = this._x-5;
trace(targetx);
this.onEnterFrame = function() {
xspeed = ((targetx-this._x)*physics[0])+(xspeed*physics[1]);
this._x += xspeed;
};
};
Avete idea di dove stia sbagliando?????
Grazie ancora e ciao!!!!!
Teo
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