Ciao,
Ho overcloccato il mio processore (P4 HT 2800 mhz fsb 800) con una scheda madre Asus P4C800 Deluxe manualmente (questa scheda supporta l'overclock interamente automatico) arrivando a 400 mhz (pochissimo) in più rispetto al valore di base (2800) ora, se la matematica non è opinione, il mio processore gira a 3200 mhz circa. Superare questo valore non mi è possibile in quanto A) non ho un dissipatore adeguato; B) i file di sistema risultano illeggibili.
Il parametro A è solo una mia precauzione, mentre quello B è un messaggio di errore apparso quando mi sono spinto leggermente oltre questi 400 mhz. Mi sapreste dire il perchè?
Per adesso con 7 ventole all'interno del thermaltake la temperatura della cpu varia da 39 gradi e non supera i 47 se sottoposto al 100% di carico anche per qualche tempo. Così posso lasciarlo, per ora.
Comprato il dissipatore in rame spero di raggiungere almeno il giga di overclock ma non vorrei ritrovarmi sempre a 400 mhz per colpa di questi file illeggibili o danneggiati.. voi che ne sapete?
Grazie.