Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: in che cosa sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di diaz

in che cosa sbaglio?

chi mi può dare una mano
    ho fatto un sito sulla mia città Todi
    e non capisco perchè su google come penso su altri motori di ricerca compaio verso le ultime pagine
    quando invece un sito amatoriale orrendo viene piazzato in prima posizione scrivendo la parola Todi o per altre ricerche

ho seguito molti dei consigli di pro.html.it e in un primo momento le cose andavano benino, poi verso la fine di dicembre blackout....
    il sito che compare in prima posizione è da molti anni che esiste e sicuramente è avvantaggiata per la LP mentre il mio di LP è quasi inesistente

qualcuno mi potrebbe dare una manina? dove è che sbaglio?
    il link del sito lo trovate nella mia firma
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Non c'è niente che non va, in modo eccessivo.
    Devi ottimizzare un po' meglio le pagine, dopo aver stabilito per quali chiavi vuoi essere trovato.

Non puoi pensare che una pagina con scritto dentro di tutto la si trovi poi per tutto.

Fai pagine con temi specifici, collegate tra loro con parziali accavallamenti.

Aumenta il tuo PR, se riesci, ed ovviamente la LP.

Metti title un po' più corti e più legati al tema di ogni pagina (key-phrase importante).

Leggiti un po' il forum. Vedrai che ti salteranno fuori parecchie idee. Dove serve, poni domande specifiche.

Buon lavoro

Originariamente inviato da fradefra
    Non c'è niente che non va, in modo eccessivo.
    Devi ottimizzare un po' meglio le pagine, dopo aver stabilito per quali chiavi vuoi essere trovato.

Non puoi pensare che una pagina con scritto dentro di tutto la si trovi poi per tutto.

Aumenta il tuo PR, se riesci, ed ovviamente la LP.
    Grazie fradefra
    in che senso ottimizzare? se hai visto il sito avrai visto che ci sono proprio delle sezioni specifiche (x es storia,monumenti,alloggio,eventi etc) non va bene? cioè secondo te devo essere ancora più specifico?
    che significa fare collegamenti parzialmente accavallati?

La lp so cosa è ma la PR cos'è?

Metti title un po' più corti e più legati al tema di ogni pagina (key-phrase importante).

Leggiti un po' il forum. Vedrai che ti salteranno fuori parecchie idee. Dove serve, poni domande specifiche.

Buon lavoro
    grazie per il buon lavoro!!! credo proprio che sarà un'impresa ardua :master: Io li ho sempre odiati questi procedimenti (sarà anche perchè tante volte ho investito tanto del mio tempo senza mai ottenere i risultati tanto sperati)
    in ogni modo spulcerò un po per tutto il forum!

speriamo bene

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Membro Junior
    PR sta per Page Rank, la spiegazione è qui
    http://www.google.it/intl/it/why_use.html
    il valore lo vedi installando la Google toolbar

Hai notato che il sito in prima posizione cercando 'todi' ha una pagina diversa nella cache di google (cambia anche il titolo)

Comunque volevo chiedere a fradefra, un portale con molte parole in homepage dove le keywords risultano molto diluite puo essere penalizzato rispetto ad un sito che in home ha un menu e poche descrizioni ricche di keywords?
    (cioe' conta piu il numero o la percentuale di keywords rispetto al testo)

p.s. diaz io aggiungerei umbria nel title

ho capito grazie

un'ultima cosa....

Originariamente inviato da max2004
    Hai notato che il sito in prima posizione cercando 'todi' ha una pagina diversa nella cache di google (cambia anche il titolo)
    cosa significa? cioè come hanno fatto??

Membro Junior
    cosa significa? cioè come hanno fatto??
    non credo si tratti di un trucco, probabilmente quella pagina era stata messa come homepage per un certo periodo e ancora lo spider non è ripassato ad aggiornare la cache.
    anche se mi sembra strano perchè con quella pagina in home il sito non è navigabile, forse è stato un errore del webmaster

ummm sento puzza di imbroglio quà!

Originariamente inviato da max2004
    ...

Comunque volevo chiedere a fradefra, un portale con molte parole in homepage dove le keywords risultano molto diluite puo essere penalizzato rispetto ad un sito che in home ha un menu e poche descrizioni ricche di keywords?
    (cioe' conta piu il numero o la percentuale di keywords rispetto al testo)

...
    Non mi porrei il problema. La home secondo me non è mai la pagina da ottimizzare. Troppi vincoli di comunicazione e immagine.

In generale, comunque, ho sempre pensato che una pagina (qualunque essa sia) deve avere un tema espresso da poche key-phrase. Il sito sarà visibile per molte key, avendo molte pagine ognuna per alcune key, non avendo poche pagine per molte key ciascuna.

Permessi di invio