Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

registrare... XXXgoogle.it

salve a tutti. Mettiamo caso che voglia creare un dominio che parla di banane. Rischio qualcosa registrando il dominio bananegoogle.it oppure googlebanane.it, o ancora registrando banane.it e poi creando il sottodominio banane.google.it?

Re: registrare... XXXgoogle.it

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ... poi creando il sottodominio banane.google.it?
    Questo non lo puoi fare!
    Al massimo google.banane.it!

A dire il vero non so se possano rivendicare qualcosa.

Re: Re: registrare... XXXgoogle.it

Originariamente inviato da weppos
    Questo non lo puoi fare!
    Al massimo google.banane.it!
    hem si... hai ragione ho sbagliato a scrivere certo sarebbe interessante sapere cosa potrebbero fare

io un dominio che ha a che fare direttamente con ggogle ce l'ho e nessuno fino ad ora si e' lamentato :gren:

Originariamente inviato da supergeniux
    io un dominio che ha a che fare direttamente con ggogle ce l'ho e nessuno fino ad ora si e' lamentato :gren:
    hem... e potresti dirci qual'è? Giusto per avere un termine di paragone

Originariamente inviato da supergeniux
    no non posso
    nemmeno dirci se è del tipo "xxxgoogle" oppure "googlexxx" oppure "google.xxx" o ancora "xxxgoogleyyy" ? non per insistere, realmente solo per avere un'idea del rischio

Secondo me puoi registrare tranquillamente il dominio.
    Google infatti non è una parola inventata, ma un termine inglese che indica 1 seguito da un certo numero di zeri (non ricordo quanti).
    Magari avresti problemi registrando un dominio del genere inserendoci poi contenuti affini ai motori di ricerca.
    Questa mi sembra un po' come la storia di Aruba che qualche anno fa aveva diffidato chiunque dall'aprire un sito contenente la parola "aruba". Prima avevano utilizzato un nome geografico e poi pretendevano di averne l'esclusiva
    Ciao
    Maurizio
    OZoz: libri on line gratis!
    http://www.ozoz.it

Originariamente inviato da cyberbooks
    Secondo me puoi registrare tranquillamente il dominio.
    Google infatti non è una parola inventata, ma un termine inglese che indica 1 seguito da un certo numero di zeri (non ricordo quanti).
    Magari avresti problemi registrando un dominio del genere inserendoci poi contenuti affini ai motori di ricerca.
    Questa mi sembra un po' come la storia di Aruba che qualche anno fa aveva diffidato chiunque dall'aprire un sito contenente la parola "aruba". Prima avevano utilizzato un nome geografico e poi pretendevano di averne l'esclusiva
    Ciao
    Maurizio
    che io sappia google NON è la traduzione di una parola, quanto quello che ne viene fuori traducendo codice binario formato da 1 seguito da "tot" 0 in linguaggio "umano". Quindi è una parola "inventata". Non solo... avevo letto che gli avvocati di google si erano opposti perfino alla nascita del neologismo "to google" come sinonimo di "ricerca". Quindi ho il dubbio (timore) che potrei passare qualche guaio con una registrazione simile. Ma vorrei informarmi bene. Quanto a quelli di aruba... stenderei un velo pietoso. Un mio sito è down da 24 ore perchè ho chiesto che venisse sbloccato per eventuali trasferimenti presso un altro mantainer. Non ti dico cosa meriterebbero quelli di Aruba!
    Tornando al discorso di prima... uno mica può registrare domini del tipo "acquacocacola.it" spoerando che nessuno abbia da ridire! Tuttavia spero che tu abbia ragione!

Permessi di invio