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  1. #1

    [MX] var mySound - Preload MP3

    sera a tutti,

    Ho un difetto su questo lavoretto per la gestione di mp3 esterni..
    cosa succede..

    l'MP3 invece di entrare con fadeIN come dovrebbe.. :master:
    entra per un breve istante a volume alto, poi si abbassa di colpo e rientra in FadeIN come nulla fosse...
    codice:
    var mySound = new Sound();
    mySound.loadSound("loop2.mp3", true);
    var bytesTotal = mySound.getBytesTotal();
    this.onEnterFrame = function() {
    	bytesLoaded = mySound.getBytesLoaded();
    	if (((bytesLoaded/bytesLoaded)*100) == 30) {             
    		mySound.start();
    	}
    };
    
    
    mySound.stop();
    
    fadeIn = true;
    var mySound = new Sound(); 
    mySound.loadSound("loop2.mp3");
    mySound.start(0, 300);
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (fadeIn) {
    		mySound.setVolume(volume);
    		volume += 2;
    		if (volume>99) {
    			fadeIn = false;
    		}
    	}
    	if (fadeOut) {
    		mySound.setVolume(volume);
    		volume -= 2;
    		if (volume<1) {
    			mySound.loadSound("loop2.mp3", false);
    			fadeOut = false;
    		}
    	}
    };
    
    Bin.onRelease = function() { 
    fadeIn = true; 
    mySound.start(0, 300); 
    mySound.setVolume(0); 
    	
    };
    Bout.onRelease = function() {
    	fadeOut = true;
    };
    grazie a tutti
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  2. #2
    mySound.loadSound("loop2.mp3", true);

    ... lo sai cos'e' quel true ??? e' lo streaming, parte in automatico se impostato, quindi non ho capito perche' ce l'hai messo.

    Prova con mySound.loadSound("loop2.mp3", false); o , meglio ancora, mySound.loadSound("loop2.mp3");
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    hum..

    ti pare che non so cosa sia quel true; false; ?? cmq..

    nessuna delle tue due soluzioni è positava!
    come apre... musica alta per un'istante e poi rientra in fadeIN !

    su sta cosa ne ho fatte di prove... direi che quello che manca non è mai stato scritto! oppure manca uno spostamento che ancora non ho fatto.. molto probabile e piuttosto possibile!
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  4. #4
    Originariamente inviato da webbeloz
    ti pare che non so cosa sia quel true; false; ??
    esatto, perche' uno che vuol fare un fade in non si sognerebbe mai di mettere lo streaming che non e' gestibile ... ovvero mentre carica parte e basta ...


    Originariamente inviato da webbeloz
    nessuna delle tue due soluzioni è positava!
    come apre... musica alta per un'istante e poi rientra in fadeIN !
    intanto leva quel true ... poi guarda sto if
    codice:
    if (((bytesLoaded/bytesLoaded)*100) == 30) {             
    	mySound.start();
    }
    direi che 1 * 100 non sara' mai uguale a 30 ... poi non ho capito cosa vuoi fare, uno streaming col true, che e' anche streaming con l'onEnterFrame, che in piu' vuoi modificarne i parametri tipo il volume mentre ancora non e' caricato ??? ... non credo sia fattibile, il controllo sul volume e sul resto lo avrai solo a suono caricato, mai prima, prima puo' partire, stop.

    Per non parlare del fatto che:
    1 - non fermi l'onEnterFrame mentre continuare a ciclare quel loop senza motivo non ha , appunto, senso
    2 - sui bytes , loadMovie/Num/Sound/Vars, ammesso che sia una svista e che volesse essere bytesLoaded/bytesTotal, non si fanno mai controlli di tipo == perche' potrebbe saltare benissimo l 'istante in cui quella divisione porta 30, quindi si fa >= e si ferma l' onEnterFrame a condizione effettuata ( o ci si attrezza per fermare il controllo sulla condizione )



    Originariamente inviato da webbeloz
    su sta cosa ne ho fatte di prove... direi che quello che manca non è mai stato scritto! oppure manca uno spostamento che ancora non ho fatto.. molto probabile e piuttosto possibile!
    secondo me manca logica e soprattutto un po' di attenzione.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    stavo preparando un poema..

    ma semplifico dicendo che: ancora non và!
    neppure sistemando come tu hai appena finito di mostare con tanta enfasi.. sarò certamente io!

    grazie
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  6. #6
    questo è quanto ho potuto fare sin d'ora...
    grazie a tutti
    codice:
    stop();
    var suono = new Sound();
    suono.loadSound("loop2.mp3", false);
    var bytesTotal = suono.getBytesTotal();
    this.onEnterFrame = function() {
    	bytesLoaded = suono.getBytesLoaded();
    	if (((bytesLoaded/bytesTotal)*100) == 30) {
    		loading = 'Loading.. ' + loaded + ' %'
    		suono.start();
    	}
    };
    
    
    suono.stop();
    
    fadeIn = true;
    var suono = new Sound(); 
    suono.loadSound("loop2.mp3");
    suono.start(0, 300);
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (fadeIn) {
    		suono.setVolume(volume);
    		volume += 2;
    		if (volume>99) {
    			fadeIn = false;
    		}
    	}
    	if (fadeOut) {
    		suono.setVolume(volume);
    		volume -= 2;
    		if (volume<1) {
    			suono.loadSound("loop2.mp3", false);
    			fadeOut = false;
    		}
    	}
    };
    
    Bin.onRelease = function() { 
    fadeIn = true; 
    suono.start(0, 300); 
    suono.setVolume(0); 
    	
    };
    Bout.onRelease = function() {
    	fadeOut = true;
    };
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
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  7. #7
    Originariamente inviato da webbeloz
    stavo preparando un poema..

    ma semplifico dicendo che: ancora non và!
    neppure sistemando come tu hai appena finito di mostare con tanta enfasi.. sarò certamente io!

    grazie
    si ma oltre a cogliere l' enfasi leggi anche cosa ho scritto ...



    if (((bytesLoaded/bytesTotal)*100) == 30) {

    dov'e' il >= consigliato con delete onEnterFrame consecutivo ???

    Poi altro, non saprei, non ho capito ne cosa vuoi fare ne perche' l'altra volta m'hai fatto fare un codice che NON DOVEVA essere come l' hai chiesto, se ci rimetti le mani e aggiungi pezzi qua e la la struttura pernsata prima potrebbe anche non essere adatta.
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    WebReflection @WebReflection

  8. #8
    nemmeno con quello..
    if (((bytesLoaded/bytesTotal)*100) >= 30) {
    Questo che sto provando ora non è il filmato dell'altra volta..
    quello era un comboBoxSound con XML e questo invece è un semplice due Pulsanti e un tentativo di fare fadeIN e OUT.. con entrata fadeIN e successivi pulsanti sempre con fadeIN/OUT

    ora..
    i pulsanti sono apposto!

    quello che non và è l'entrata dell ' MP3.
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
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  9. #9
    Questo e' un esempio completo su un solo pulsante ( fa sia fadein che fadeout ) , poi te lo gestisci o modifichi come ti pare ...


    testalo con un file loop.mp3 sulla stessa cartella.

    codice:
    stop();
    
    // funzione di riferimento.
    // ricordarsi che utilizza l' interval nella var fadeInterval
    // ( Sound.fadeInterval )
    soundFade = function( who, how ) {
    	var thisVolume = who.getVolume();
    	if( how.toLowerCase() == "in" ) {
    		if( thisVolume < 100 ) {
    			who.setVolume( thisVolume + 1 );
    		}
    		else {
    			who.setVolume( 100 );
    			clearInterval( who.fadeInterval );
    		}
    	}
    	else if( how.toLowerCase() == "out" ) {
    		if( thisVolume > 0 ) {
    			who.setVolume( thisVolume - 1 );
    		}
    		else {
    			who.setVolume( 0 );
    			clearInterval( who.fadeInterval );
    		}
    	}
    }
    
    // funzione qualunque per abilitare un tasto con nome istanza 
    // soundBtn che se premuto parte e fa fadein, altrimenti fade out ...
    function enableSound( who ) {
    	soundBtn.onPress = function() {
    		if( who.fadeInterval != undefined ) {
    			clearInterval( who.fadeInterval );
    		}
    		if( this.pushed ) {
    			who.fadeInterval = setInterval( soundFade, 20, who, "out" );
    		}
    		else {
    			who.fadeInterval = setInterval( soundFade, 20, who, "in" );
    		}
    		this.pushed = !this.pushed;
    	}
    }
    
    // funzione che assegna, imposta l' onLoad e carica il suono
    var mySound = new Sound( this );
    mySound.onLoad = function() {
    	this.setVolume( 0 );
    	this.start( 0, 999 );
    	// richiamo al bottone per la gestione
    	// ... se non clicki, non parte il fadein
    	enableSound( this ); 
    }
    mySound.loadSound( "loop.mp3" );

    Mi spiace solo che non riesci ad adattare quello che e' sempre e comunque lo stesso codice per situazioni differenti.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    Originariamente inviato da andr3a
    var mySound = new Sound( this );
    mySound.onLoad = function() {
    this.setVolume( 0 );
    this.start( 0, 999 );
    // richiamo al bottone per la gestione
    // ... se non clicki, non parte il fadein
    enableSound( this );
    }
    mySound.loadSound( "loop.mp3" );
    [/code]
    Se associ all'onLoad funziona, il problema di webbeloz è che vorrebbe caricare il 30% della canzone e quindi farla partire...cosa che però a quanto pare non funziona (almeno in Mx, in Mx2004 non ho mai provato), l'unico modo per far partire l'mp3 prima che sia stato caricato al 100% è caricarlo in streaming, una cosa tipo quella fattibile con gli .swf esterni di far partire il filmato dopo averne caricato un tot, con gli mp3 non funziona.

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