Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran

Doppino aggiuntivo installato...ed ora??

Finalmente dopo 43 giorni mi hanno installato il doppino aggiuntivo, poi i tecnici sono andati in centrale e mi hanno telefonato dicendomi che l'adsl era attiva e che potevo navigare.......
    Solo che nello stato di attivazione di Tin It la pratica risulta ancora in lavorazione sicuramente perchè telecom non gli ha ancora comunicato l'attivazione. Che faccio?? Se chiamo l'803380 mi danno l'ok?? Da domani finalmente navigherò
    Ciao

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Doppino aggiuntivo installato...ed ora??

Originariamente inviato da gioran
    Finalmente dopo 43 giorni mi hanno installato il doppino aggiuntivo, poi i tecnici sono andati in centrale e mi hanno telefonato dicendomi che l'adsl era attiva e che potevo navigare.......
    Solo che nello stato di attivazione di Tin It la pratica risulta ancora in lavorazione sicuramente perchè telecom non gli ha ancora comunicato l'attivazione. Che faccio?? Se chiamo l'803380 mi danno l'ok?? Da domani finalmente navigherò
    Ciao
    Stressali a dovere, penso che domani navighi.
    Comunque fino a mezzanotte puoi chiamare l'803380
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Doppino aggiuntivo installato...ed ora??

Originariamente inviato da gioran
    Ciao
    Ce l'hai il modem?

Se si, collegalo e prova a connetterti.
    ciao

Questo pomeriggio provo......non vedo l'ora, anche se l'abbonamento risulta ancora "sospeso" per tin it. Possibile, ancora lungaggini.......doppino installato, linea collegata dai tecnici, ma telecom non comunica l'Ok a tin it.............
    Stasera vi faccio sapere.
    Grazie dei consigli.

Ho provato......ho la portante con i valori 832/192, il modem è installato senza problemi, ma senza user e psw non va.......Chiamo Tin It i quali sostengono che io non abbia ancora la linea........sgli spiego la situzione e mi rispondono :e a lei chi ha detto che ha la linea?? Faccio presente di avere la portante e mi rispondono : e che centra??
    esiste una password generica per provare tipo quella di alice??? Ho provato lasciando in bianco, ma non da cenni di vita (errore 761 mi pare).
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    prova ad connetterti con

user : test@test
    pass : testuser

Dovresti poter navigare solo nel sito tin.it

Non va......mi da lo stesso errore di quando non metto le psw.....non è che ha ragione tin it quando dice che la linea non è attiva??? Ho tutte e tre le lucine accese fisse del modem (indovinate quale fastrate usb100 con i driver autoinstallanti di tin it), ma la luce rossa di destra, lampeggia quando provo a fare la connessione. Che faccio??? Nella scheda personale del call center mi hanno inserito tra i rompicogl......ioni solo perchè ho protestato per avere la linea (il doppino l'hanno messo dopo solo 43 giorni e due richieste) e come sentono il mio nome, si "raffreddano" subito.........
    che faccio??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh..se ti dicono che non e' attiva ci sara' una ragione...fattela attivare

.....anche oggi ancora niente....credo che la telecom debba instradarmi sui server tin it.....dopo l'installazione del doppino avvenuta lunedì 9, martedì ha chiamato una della telecom per chiedere alcuni dati anagrafici e di indirizzo.............ma se devono configurare, credo che lo possano fare anche a distanza.....anche perchè la portante c'è già 832/192.
    Ho sollecitato Tin It, ma continuano a dire che telecom gli ha solo comunicato l'avvenuta installazione del doppino e che non gli ha ancora dato l'ok..................
    CHE FACCIOOOOOOOO, mi sto esaurendo
    Ciao e grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    ciao ti rispondo subito
    anche io ho avuto il tuo stesso problema
    parlo di ADSL ALICE
    linea aggiuntiva attivata
    il tecnico ti dice che i collegamenti sono OK, ora puoi navigare, e se ne và...

Da allora è iniziata la mia Odissea...
    provavo il modem (Ethernet) e mi da la portante , linea fissa, quindi OK , allora dico come mai non si connette???
    Chiamo per ben 12 volte il 187, e ottengo 12 risposte diverse...
    Allora dico meglio lasciar stare,

Passa qualche giorno e ancora nulla
    allora prendo il modem USB della mia ragazza, lo connetto alla mia linea e provo:
    stato SHOWTIME (quindi connessione ,portante ADSL OK)
    linea G.DTM
    tutti i parametri sono apposto
    chiamo al 187 , e dico scusate se la mia linea è perfetta perchè non entro nella RETE???
    E loro dico, la tua linea non ci risulta attiva
    allora credo che alla TELECOM si siano incasinate le carte, e quindi inizio a diventare NERVOSO, e a fare una serie di chiamate in modo da trovare un Operatore competente..
    alla fine informandomi presso amici e presso altre persone
    Morale della favola

Sei ATTIVO FISICAMENTE, ossia hai la LINEA ADSL (ADSL è uno standard di strato fisico) , ma non in CENTRALE, ossia nei Server di TELECOM e quindi nel loro database non sei ancora INSERITO... (è come se non ti accettasse user e password(a me erano ancora le provvisorie))...
    Soluzione???
    Aspettare come me ben 21 giorni! con la LINEA OK!! fare chiamate di sollecito 1 giorno si e 1 no, e alla fine riuscirai ad ottenere la tua ADSL...

E' brutto a dirlo, ma certamente la Velocità delle pratiche, non è il punto forte di Telecom...

Consiglio, chiama stesso ora il 187 e digli di questo: "Potete fare un sollecito, non sono ancora attivo in Centrale, mi manca l'OK dalla Rete."
    Loro provvederanno a inoltrare la richiesta all'ufficio competente...

Con la mia 44° chiamata, trovai un operatore che mi spiegò che non poteva comunicare x via diretta con quell'ufficio, e non poteva passarmelo per telefono (io dopo 14 giorni ero incazzato nero),praticamente Telecom ha difficoltà a comunicare tra 1 ufficio ed un altro..

e tu povero utente e cliente pagante (visto che non sei un cliente business)
    devi aspettare aspettare e aspettare
    e confortarti facendo 1 sollecito ogni 2 giorni...
    Alla fine qualcuno ti ascolterà :-)

pps: In bocca al lupo

Permessi di invio