Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto non riesco a condividere la connessione ad internet tra 2 o più computer

VVoVe: Aiuto vi spiego il mio prob. :
    ho un pc con win98 che si collega ad internet con un modem o forse router non so della pirelli lo smart gate quello a forma di disco, fin qui tutto ok, volevo utiliz. 2 pc cioè un altro condividendo la connessione ho acquistato 2 schede di rete della d-link e uno switch sempre d-link 10/100 Fast ethernet DES-1005D con 5 porte, cosa ho fatto? avevo il modem collegato alla porta di ethernet del mio pc e funzionava tutto poi ho collegato il modem allo switch e 1 cavo diretto alla scheda, tutto ok si collega perffettamente, poi ho collegato 1 cavo di rete dallo switch all'altro pc con winME ho creato la rete e ora funziona tutto cioè le cose condivise posso visuallizzare su entrambe le macchine ma su quello con winME non riesco a collegarmi. Vorrei sapere tutti i passaggi dattagliati per far si che i 2 pc si collegano ad internet con quello di win98 principale perchè lo uso sempre e devo tenerlo acceso mentre quello con winME ogni tanto. aiuto!!!!
    Forza Ferrari!

Io fossi stato in te avrei comprato direttamente un router/modem adsl così da poter usare solo quello al posto dello switch e del modem (a proposito il tuo è un modem non un router).
    Comunque guarda in questo thread in rilievo che dovresti trovare qualche indicazione utile

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588255

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it

ma io non ci capisco niente lo stesso!

vi prego aiutatemi passo passo anche con foto trattatemi come uno stupido ma aiutatemi!
    non hocomprato il modem me lo hanno dato la "telecoma"! v ricordo che la rete funziona perfettamente ma la condivisione internet no! non ci sono in opzioni internet-connessioni non c'è nessuna voce.
    EnterNet Alice
    Progettato da
    Efficient Networks Inc.
    Forza Ferrari!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vai sulle discussioni in rilievo (FAQ E TUTORIAL) come ti hanno linkato ..
    trovi una discussione tipo: fare una rete e condividere internet

li trovi 4 esempi chiarissimi
    i primi tre mediante MODEM (un pc condivide la connessione)
    l'ultimo mediante ROUTER (il router condivide la connessione)

Permessi di invio