c'è una funzione che lo permette?
c'è una funzione che lo permette?
xinod non so da dove iniziare...Originariamente inviato da Xinod
no, devi scriverla![]()
mi aiuti?
anche volendo non mi sono chiari alcuni aspetti della cosa:
in base a cosa possono esserci duplicati nella select?
è il risultato di un interrogazione a db? -> provvedi lato server
è il risultato dell' inserimento da parte dell' utente? -> non inserire se è duplicato
2 option sono da considerarsi uguali in base al testo, al valore o ad entrambi?
se ti spieghi vedo di buttarti giù un esempio quando ho un po' di tempo
ciaocodice:<script type="text/javascript"> function elimina_doppi(dove){ for(var k=0;k<dove.options.length;k++){ for(var q=0;q<k;q++){ if(dove.options[k].text==dove.options[q].text) //questo controlla solo il testo, se vuoi controllare anche in base ai value sostituisci con: //if(dove.options[k].text==dove.options[q].text && dove.options[k].value==dove.options[q].value) dove.options[k]=null } } } </script> <form> <select name="nomi"> <option value="a">pippo</option> <option value="b">pluto</option> <option value="c">paperino</option> <option value="a">pippo</option> <option value="e">topolino</option> <option value="f">paperino</option> </select> <input type="button" value="elimina doppi" onclick="elimina_doppi(this.form.elements['nomi'])" />
mi fa un errore:
options[...].text è nullo o non è un oggetto.
![]()
copiando e incollando lo script in una pagina vuota?
a me no![]()
se hai modificato anche solo la select controlla che tutte le option abbiano un testo (e un value, se hai fatto quello che ho scritto nel commento)
![]()
va bene... comunque l'ho fatto lato server... grazie lo stessoOriginariamente inviato da Xinod
copiando e incollando lo script in una pagina vuota?
a me no![]()
se hai modificato anche solo la select controlla che tutte le option abbiano un testo (e un value, se hai fatto quello che ho scritto nel commento)
![]()
![]()