Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Collegare tre pc in rete uno in wireless

Ciao a tutti, vorrei collegare il portatile tramite wireless a una rete già esistente composta da due pc collegati tra loro con cavo cross, il primo con il collegamento a internet con modem usb.
    Il portatile lo collegherei tramite adattatore usb al primo pc,con la possibilità di navigare su internet e condividere le cartelle dei due pc.
    Vorrei sapere se è possibile creare una situazione del genere senza usare switch, magari attivando il bridge.
    Ho provato fare qualche prova ma non ci sono riuscito.

Grazie

cioè vorresti far navigare il 3° portatile sfruttando le 2 schede wireless dei portatili, uno dei quali è addirittura in cross con un pc collegato al modem usb.
    Se ci riesci fammi sapere.

Utente di HTML.it
    Ciao, quello che mi piacerebbe fare è di collegare il portatile a una rete già esistente tra due pc fissi, utilizzando un adattatore usb wireless ad uno dei pc fissi (quello con il modem usb) per poter usufruire di internet e di condividere le cartelle di tutti i pc.
    I pc fissi sono collegati tra loro con un cavo di tipo cross, mentre il portatile di poterlo collegare tramite wireless.

Mi sapreste dire se è una cosa fattibile ?

E' vero che collegando il portatile ad hoc la velocità di trasmissione wireless arriva massimo a 11Mps anche se si dispone di schede da 54Mps?

Grazie.

up
    www.fulleffect.it
    Il miglior sito hip hop in Italia.

FAIEL aka Raffaele Madaro
    FORZA BARI !!

Originariamente inviato da joykron
    Ciao, quello che mi piacerebbe fare è di collegare il portatile a una rete già esistente tra due pc fissi, utilizzando un adattatore usb wireless ad uno dei pc fissi (quello con il modem usb) per poter usufruire di internet e di condividere le cartelle di tutti i pc.
    I pc fissi sono collegati tra loro con un cavo di tipo cross, mentre il portatile di poterlo collegare tramite wireless.

Mi sapreste dire se è una cosa fattibile ?

E' vero che collegando il portatile ad hoc la velocità di trasmissione wireless arriva massimo a 11Mps anche se si dispone di schede da 54Mps?

Grazie.
    Sì,è fattibile acquistando una scheda wireless da mettere su un fisso alla quale si collegherà ad-hoc il portatile, però per il collegamento di UN SOLO pc in wireless,se devi connetterne più di uno devi necessariamente usare un access point!

Per la velocità se entrambe le schede wireless sono 802.11g vanno a 54Mb/s!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Lo so che si può fare, ma come ? Come devo configurare le schede di rete ?
    www.fulleffect.it
    Il miglior sito hip hop in Italia.

FAIEL aka Raffaele Madaro
    FORZA BARI !!

Utente di HTML.it
    Ciao Neo, grazie per aver risposto, ci sono riuscito, in parte, perchè riesco a vedere il PC1 con il portatile e viceversa ma non vedo il PC2.
    Ho creato un Bridge di rete tra il wireles e la scheda ethernet, per un attimo vedo tutti i PC ma poi rimane escluso il portatile, il collegamento c'è ma non si accede a niente.
    Dopo aver controllato sul sito della Microsoft pare che il Bridge funzioni solo su schede ethernet, puoi confermarmelo?
    Altra cosa strana, non riesco collegarmi più di 11mps, anche se dispongo di schede da 54mps,mahh.... :master:

Ciao

Originariamente inviato da joykron
    Ciao Neo, grazie per aver risposto, ci sono riuscito, in parte, perchè riesco a vedere il PC1 con il portatile e viceversa ma non vedo il PC2.
    Ho creato un Bridge di rete tra il wireles e la scheda ethernet, per un attimo vedo tutti i PC ma poi rimane escluso il portatile, il collegamento c'è ma non si accede a niente.
    Dopo aver controllato sul sito della Microsoft pare che il Bridge funzioni solo su schede ethernet, puoi confermarmelo?
    Altra cosa strana, non riesco collegarmi più di 11mps, anche se dispongo di schede da 54mps,mahh.... :master:

Ciao
    Disattiva il bridge e dovrebbe andarti!

Per la velocità wireless nn sò,mai provato ad usare connessioni ad-hoc,uso solo quelle verso AP e router wireless...però mi sembra davvero strano che vadano a 11Mb/s essendo standard G...bhò?!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    Si in efetti eliminando il bridge tutto torna normle, cioè vedo il PC1 ma ovviamente non vedo il PC2, penso che mi tocca comprare un PA per vedere tutti i PC.

Per il problema dela velocità non c'è nessuno che mi può aiutare?
    Ho aggiornato i driver, ho forzato il collegamaento a 54 ma niente, si collega solo a 11mps.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Per la cronaca, sono riuscito a collegare i tre pc tra loro in rete senza usare AP e swich, creando un bridge di rete tra la scheda lan e wireless, funziona tutto alla perfezione.
    Per risolvere il problema che avevo, ho dovuto cambiare la chiavetta wireless perchè ho scoperto che non tutte le chivette wireless sono compatibili con il Bridge per via del loro MAC.
    Avevo una Hamlet HNWU254G cambiata con Asus WL-167G.

Ciao

Permessi di invio