Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

statische visualizzazione utenti

in questo articolo http://pro.html.it/articoli/id_95/idcat_31/pro.html del dicembre 2001 si fa riferimento a delle cifre in percentuale circa le risoluzioni adottate dalla maggior parte degli utenti.

Io ho convinto il mio attuale cliente che 1024*768 è una visualizzazione ormai standard e che 800*600 è ampiamente superata. Ora però il cliente vuole delle notizie certe o dei dati. Nessuno sa indicarmi cifre più recenti ed eventualmente fonti attendibili dalle quali reperire le informazioni?

Sarebbe di aiuto altrimenti mi toccherebbe rifare il lavoro ottimizzando ciò che è stato pensato per 1024*768 a 800*600.
    Cioè, una follia.

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    Ciao Krank, mi sa che sei nei guai!

ecco un link

Io ti posso parlare anche per esperienza personale, sui miei clienti... più del 50% hanno ancora scherni con visualizzazione 800X600 anche se i video supportano benissimo risoluzioni maggiori.
    Naturalmente dipende dal targhet che vuole raggiungere il tuo cliente... comunque il web dovrebbe essere sempre accessibile a tutti!
    Ad esempio nelle pubbliche amministrazioni prevale ancora 800X600, ma anche in molte aziende private.

spiacente
    Eli

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    esatto, l'800x600 è ancora utilizzata, per ora non si può prescindere dall'effettuare un cross-resolution a partire da questa risoluzione, solo il 640x480 si può dire ampiamente superato per ora :quipy:

Utente di HTML.it
    ciao e grazie della risposta...io credevo che, essendo l'articolo citato del 2001, all'inizio del 2004 con un incremento dei monitor a 17"/19", la situazione si fosse radicalmente orientata verso 1024*768.

In effetti il cliente è un ente di pubblica amministrazione...
    mi toccherà rifare tutto...nessun altro ha notizie da fornirmi?

Originariamente inviato da krank
    ciao e grazie della risposta...io credevo che, essendo l'articolo citato del 2001, all'inizio del 2004 con un incremento dei monitor a 17"/19", la situazione si fosse radicalmente orientata verso 1024*768.

In effetti il cliente è un ente di pubblica amministrazione...
    mi toccherà rifare tutto...nessun altro ha notizie da fornirmi?
    il fatto è che gli aggiornamenti informatici degli enti pubblici non vanno di pari passo con l'evoluzione del mercato, di conseguenza ancora molti uffici hanno a disposizione di monitor 15"

aio aio!!!!

se il tuo cliente è un ente pubblico l'accessibilità non è solo consigliata! E' UN OBBLIGO!!!!!
    C'è tanto di legge (legge Stanca sull'accessibilità dei siti web)

leggi !!!!
    Eli

Utente di HTML.it
    pardon ex ente pubblico oggi privatizzato...ma ho capito che concettualmente la situazione non cambia di molto...

però che roba...in questo modo e con tutti i contenuti che il sito dovrà presentare un prodotto a 800*600 diventerà una centrifuga inguardabile di cose a danno, come al solito, della pulizia e del rigore grafico del progetto.

E qui salta fuori la bravura del webdesigner/webmaster!
    Non ti scoraggiare vedrai che ce la farai!!! :adhone:

Eli

Originariamente inviato da krank
    pardon ex ente pubblico oggi privatizzato...ma ho capito che concettualmente la situazione non cambia di molto...

però che roba...in questo modo e con tutti i contenuti che il sito dovrà presentare un prodotto a 800*600 diventerà una centrifuga inguardabile di cose a danno, come al solito, della pulizia e del rigore grafico del progetto.

non sono daccordo, se viene fatta una buona organizzazione dei contenuti e la grafica è impostata in modo da favorirne l'organizzazione, anche a 800x600 vengono fuori buoni prodotti

Utente di HTML.it
    sicuramente anche 800*600 consente di produrre cose interessanti...sono solo scoraggiato perchè, a differenza di voi, ho già preso visione del materiale da inserire e ho già sentito il cliente dire, di fronte alla proposta grafica presentata:"...sì poi quì ci mettiamo questo, poi quì sotto quest'altro e quà di lato quest'altro ancora".

della serie siamo tutti web designer...

Permessi di invio