Salve,
il mio scanner non mi permette di impostare la proprietà di quadricromia; posso acquisire solo in RGB, Grig. e Line Art.
Come posso fare per ottenere un'immagine in quadricromia?
Grazie
![]()
Salve,
il mio scanner non mi permette di impostare la proprietà di quadricromia; posso acquisire solo in RGB, Grig. e Line Art.
Grazie
![]()
Sito personale:
http://www.pasqualemancini.it
la trasformi con fotosciop ma non è come se la prendessi realmente in CMYKOriginariamente inviato da pakylory
Salve,
Grazie
![]()
![]()
sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?
Con un normale programma di fotoritocco. Photoshop o PhotoPaint ad esempio. Ma non so dirti programmi free.
perchè non è la stessa cosa che se la scansioni direttamente in CYMK?Originariamente inviato da DaN2
la trasformi con fotosciop ma non è come se la prendessi realmente in CMYK![]()
fa una conversione: non so quanto fedele possa essere cioè quente informazioni del colore possano esser perseOriginariamente inviato da mao72
perchè non è la stessa cosa che se la scansioni direttamente in CYMK?![]()
sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?
nessuno scanner riprende un'immagine direttamente in CYMK, si applica sempre una Tavola di Conversione, negli scanner professionali vengono prese in Lab.
Nella conversione da RGB a CYMK si perdono sempre informazioni perchè lo spazio di colore della Quadricromia è + piccolo di quello dell'RGB
la scelta della giusta tavola di separazione dipende dalla cromia della foto
![]()
Grazie a tutti per le risposte
Buona domenica
![]()
Sito personale:
http://www.pasqualemancini.it
un sw free che lo fa è the gimp (sia per il pinguino che per le finestre)
![]()