Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

delphi per principianti

salve a tutti

questa volta vorrei proprio imparare delphi.
    mi sapete indicare un manuale con cui iniziare da ZERO.

su internet ho trovato "delphi in 21 days"......ma esiste qualcosa in italiano???

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ciao,
    purtroppo se vorrai lavorare con Delphi dovrai adattarti a ricercare e leggere anche documentazione redatta in lingua inglese.

Ad ogni modo, ti suggerisco una discussione recente in cui è stata esposta la tua stessa richesta: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=573503.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

giacchè ci siamo:esiste qualche compilatore free?

Non esistono compilatori freeware per Delphi poichè Delphi stesso è nel contempo un linguaggio di programmazione (ex Object Pascal) e un compilatore, nonchè un prodotto di Borland che ne ha registrato il marchio.

Per ottenere Delphi, occorre acquistare una licenza (Personal, Professional, Enterprise ed Architect, in ordine di costo) oppure ricercarlo all'interno di riviste del settore come "ioProgrammo" (che distribuiscono frequentemente vecchie edizioni tuttavia ancora ottime per lo sviluppo); in aggiunta, per la valutazione si trovano le edizioni Trial sul sito Borland.

Uno dei tanti compilatori (che lavora con Object Pascal) è Lazarus.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Non esistono compilatori freeware per Delphi poichè Delphi stesso è nel contempo un linguaggio di programmazione (ex Object Pascal) e un compilatore, nonchè un prodotto di Borland che ne ha registrato il marchio.

Per ottenere Delphi, occorre acquistare una licenza (Personal, Professional, Enterprise ed Architect, in ordine di costo) oppure ricercarlo all'interno di riviste del settore come "ioProgrammo" (che distribuiscono frequentemente vecchie edizioni tuttavia ancora ottime per lo sviluppo); in aggiunta, per la valutazione si trovano le edizioni Trial sul sito Borland.

Uno dei tanti compilatori (che lavora con Object Pascal) è Lazarus.

Ciao!

Lazarus è free?
    ho comprato queste ultime 3 uscite di ioprogrammo e non si trova niente nei cd(almeno per ora).
    Approposito dal mese scorso pubblicano le lezioni per delphi in fondo alla rivista.

Originariamente inviato da matrics21
    Lazarus è free?
    Sembrerebbe di sì.

ho comprato queste ultime 3 uscite di ioprogrammo e non si trova niente nei cd(almeno per ora).
    Sapevo di distribuzioni nei mesi precedenti, ma purtroppo non sono informato di quelle successive.

Approposito dal mese scorso pubblicano le lezioni per delphi in fondo alla rivista.
    Buono a sapersi...spero che diano a questo ambiente lo spazio che merita e che la Borland si decida a rilasciare qualcosa di freeware (come le passate edizioni Personal) per consentire l'avvicinamento a questo ambiente.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka

Buono a sapersi...spero che diano a questo ambiente lo spazio che merita e che la Borland si decida a rilasciare qualcosa di freeware (come le passate edizioni Personal) per consentire l'avvicinamento a questo ambiente.

Ciao!

lo spero pure io

cmq grazie

Permessi di invio