Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: importazione immagine

Utente di HTML.it L'avatar di scooby

importazione immagine

scusate...
    ma se io voglio importare un'immagine jpeg o gif da un file esterno ad un .swf (in modo dinamico), come devo fare?
    ed inoltre.. se la voglio impostare all'interno di un riquadro di dimensioni fisse sito all'interno del file .swf, al momento dell'importazione riesco ad adattarla all'interno del riquadro anche se l'immagine è di dimensioni più grandi?
    grazie. :tongue:
    scooby

Dinamicamente puoi caricare solo jpg non progressive usando il comando

loadMovie('nome.jpg','movieclip') // se vuoi caricarla in un movieclip

loadMovieNum('nome.jpg',n) // se vuoi caricarla su un livello

(al posto di n va un numero, al posto di 'movieclip' il nome istanza del movieclip dentro cui caricarla)

scusa la mia testa dura...
    ma allora.. come fanno questi???
    www.sitosi.it
    non capasco...
    scooby

Quelle animazioni puoi disegnarle direttamente in Flash.
    Inoltre ad esempio le .gif puoi importarle da file->importa, il fatto che tu non pussa importarle dinamicamente come file esterni non significa che flash non le supporti.

lo so che posso importarle in flash, ma il mio scopo è proprio quello di importarle dinamicamente tipo il sito che ti ho segnalato. x cui, importarle in un livello di flash, caricandole da una cartella esterna.
    scusa la mia testardaggine, ma avendo una cartella esterna con un immagine, ho provato a fare come hai detto tu, ma non mi carica nulla...
    scooby

Originariamente inviato da scooby
    scusa la mia testardaggine, ma avendo una cartella esterna con un immagine, ho provato a fare come hai detto tu, ma non mi carica nulla...
    Chiaramente se sono in una cartella esterna devi specificare il percorso.
    Una volta sicuro che il percorso sia giusto, devi assicurarti che la jpg non sia progressiva.

Oltretutto, ricorda che è una funzionalità introdotta da flash mx, quindi con il player 5 non funziona.

ok. l'immagine si carica.
    ma come faccio a dare all'immagine una posizione specifica sul livello sottostante?
    (tipo inserirla in un riquadro)
    ed inoltre..se il riquadro posizionato sul livello, misura 100x100 px., come faccio a ridimensionare l'immagine che si presuppone sia di 150x150 px?
    grazie. mi stai dando un buon aiuto.
    scooby

per la posizione la cosa ideale è caricarla in un movieclip, l'immagine verrà posizionata dove tu metti il movieclip sulla scena, potrai poi spostarla con

nomemc._x = valore
    nomemc._y = valore

Idem per ridimensionare l'immagine, una volta caricata puoi usare

nomemc._width = 100
    nomemc._height = 100

ci sono quasi.
    al pulsante ho dato quanto segue:

on (release) {
    loadMovie ("jpg1.jpg", "_root.xx");
    xx._x = 100
    xx._y = 100
    xx._width = 200
    xx._height = 200
    }

allora.. tutto perfetto il posizionamento, ma devo cliccare un'altra volta x il ridimensionamento! Come faccio xche tutto si svolga al primo click?? (posiz+ridimens)
    scooby

I comandi per il ridimensionamento devi metterli in modo che avvengano solo quando l'immagine è stata caricata. Ti serve insomma un piccolo script che faccia il preload all'immagine

Permessi di invio