Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[Front Page] Non fatemi troppo male, vi prego.

Sto realizzando un sito per una persona che non ha idea di come funzioni nessun altro programma tranne il Front page.
    L'idea era realizzarlo in Dreamweaver e controllare poi che potesse farsi gli aggiornamenti da solo in front page.
    Faccio tutto ciò che devo fare con DW, salvo e chiudo poi apro front page e mi ritrovo il sito due o tre "passi indietro" come la prima volta che l'ho aperto con questo prog. Chiudo senza salvare nulla, riapro DW e vedo che è "tornato indietro" anche lì.
    Cosa succede? Come lo fermo?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

AtomSurfer
    Guest
    duo o tre passi indietro? cioè? non ti tiene le ultime modifiche?

Utente di HTML.it
    Prova a rinominarlo quando lo salvi in DW in modo che non abbia lo stesso nome di quello che hai in FP. Poi in FP definisci un nuovo sito e apri l'ultima versione che hai salvato in dw.
    Dovrai anche stare attento a come lo vedi perchè spesso le tabelle fatte con uno appaiono completamente diverse nell'altro poi magari on-line è tutto a posto.
    Ma scusa tu fai un sito e ti obbligano ad usare un software???

Ho usato uno dei modelli predefiniti di Front page(non sono pratico di siti internet, e il "modello" mi semplificava i collegamenti tra le varie pagine). Ogni volta che riapro FP torna all'ultima modifica fatta con FP stesso. La cosa IMPOSSIBILE è che ho modificato alcune gif dei pulsanti con Photoshop e non c'è traccia delle modifiche. Capisco che un cambio d'immagine sia possibile (non ha recapito le modifiche..) Ma quando prendo l'immagine che lui usa per un pulsante (stesso nome e estensione) e la schiaffo nella cartella da cui la prende, non capisco perchè non la prenda!
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it
    Stai un po' incasinando la questione.
    Che editor usi?
    Avrai una pagina index, una cartella images(immagini), avrai altre pagine html? Il tutto sarà all'interno di una cartella in locale?
    Con DW funziona tutto?
    O.K. deve funzionare anche con FP... magari peggio ma non può riportarti indietro come cavolo fa?
    Se i FP crei un nuovo sito e gli dici che la cartella di origine è xxxyyy lui te la apre ma non ti torna indietro, come potrebbe farlo?

Ecco, vedi che è impossibile?!
    Sto impazzendo.
    Riassumo tutto, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
    Apro front page, creo nuovo web. Modello predefinito "presentazione società".
    Inserisco tutte le modifiche del caso (nome, indirizzo e balle varie)
    La pagina è creata con tutti i collegamenti alle altre pagine, inizia la modifica.
    Apro Dreamweaver e cambio alcune immagini (per ora solo nella HP), aggiungo testo, salvo e chiudo.
    Riapro FP e non è cambiato NULLA.Chiudo senza salvare (non me lo chiede)
    Riapro Dreamweaver ed è sparito TUTTO quello che avevo fatto prima.
    Faccio le modifiche con FP e queste invece rimangono
    Ora invece viene la parte quasi paranormale della vicenda: I pulsanti "home" "commenti", "sommario", sono immagini gif messe in una cartella all'interno della directory principale del sito.Con Photoshop modifico le immagini (cambio le scritte).
    Riapro FP e ci sono le stesse immagini di prima!Quelle non modificate! (tra le altre cose, in queste immagini NON posso mettere il colore bianco: viene solo grigetto :master: )
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it
    Ma sei sicuro di lavorare sempre nella stessa cartella???
    Guarda che FP i siti li crea in una directory "Web" La cartella ha anche un'icona diversa dalle altre.
    E' IMPOSSIBILE che se tu salvi una cosa in un programma con un altro ti apra una versione antecedente(almeno se il file ha lo stesso percorso). Tu stai usando 2 directory diverse. CONTROLLA

Lo so. Per questo sono incaplesso (inca**ato+perplesso). Invece di aprire con "file recenti" faccio "apri" vado sull'HD "d:" apro la cartella "sitonuovo" (creata da me) e apro index.html.
    L'ho appena rifatto. Nulla. nessuna traccia nemmeno dei pulsanti modificati. DEVE aver salvato su un altro file. Ma non lo vedo/non capisco.
    E il fatto che le gif abbiano sfondo bianco se aperte con FP e abbiano (e continuino ad avere) sfondo grigio se le modifico con Photoshop?
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it
    Fai una cosa:
    START > Trova > *.html e poi fai un'indagine per risolvere il mistero, guarda le date di modifica, vedrai che qualcosa salta fuori, almeno che non ci sia l'omino che ti va a cancellare le modifiche nel HD mentre tu posti sul forum!!!
    per le gif, non è che hai salvato trasparente??? Scommetto che lo sfondo delle pag.htm è bianco.
    Fammi sapere che mi stai incuriosendo.

Allora....
    Ho cercato (subito dopo aver postato ) *index*.* (per tagliare la testa al toro.
    Niente da fare. Quello è l'unico "index" che c'è. La data di modifica corrisponde. Forse parte del problema è insito nel fatto che ho selezionato un "tema"? (giapponese)
    Tra le altre cose, Dreamweaver mi da i dettagli dell'immagine "tasto" (sopra mette anche il simbolino del java scrit, penso perchè ha un immagine di rollover...)mentre FP non mi lascia modificare nulla.
    Bloggami tutto

Permessi di invio