Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: un dilemma

un dilemma

Sistema Operativo W2000 Professional
    IIS 5
    Norton Antivirus con blocco script disabilitato
    Sygate Personal Firewall impostato in allow all

Quando entro con il mio profilo sulla macchina ed accedo ai folder presenti sul mio HD se clicco il tasto destro mi compare un alert che mi dice no internet connection available e mi chiede se voglio lavorare Off Line. Cliccando try again si aprono regolarmente le proprietà del file su cui avevo cliccato con il tasto dx e tutto procede regolarmente. Se entro come Administrator questo non succede e le proprietà dei file sono subito disponibili.

Questo lo fa ad ogni riavvio sistema. Ho provato a stoppare il personal server e riavviarlo, ho disisnstallato e reinstallato IIS, il personal firewall, ho disinstallato tutti i software che potevano creare conflitto, ho effettuato la pulizia del registro e al riavvio mi da sempre lo stesso avviso

Qualcuno sà spiegarmi dove potrebbe essere il problema?
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    rispondo soprattutto per l'avatar che porti dicendoti che adoro le DUCATI di + che la mia Federica Fontana...e ti ho detto tutto!
    Ehm, torniamo a noi.
    Il problema è dovuto al 90% all'explorer, pertanto quello che devi aggiornare o reinstallare è l'explorer. Penso sia lui poichè le pagine che ti permettono di visionare file e loro proprietà, indi di gironzolare sui tuoi hard disk sono pagine di explorer. Esattamente non so perchè il sistema riconosca explorer come "non in linea" considerato che stai "navigando" in locale, cioè sul tuo hard disk, ma non credo centri il firewall. Forse il Norton s'è rimbecillito e imposta l'explorer come "non in linea" anche per le risorse di sistema (non so come faccia). Prova ad eliminare Norton e il firewall uno alla volta, analizzando la risposta del sistema ed in fine reinstallando explorer (di sicuro questo lo devi fare).
    Ma Norton non ti rallenta un pò di più rispetto agli altri anti-virus?

Dirti che cosa sia successo di preciso non lo so... so solo che ad un tratto mi è sbucato questo alert che mi sta facendo innervosire ogni giorno di più. Probabilmente hai ragione, proverò a reinstallare l'explorer e vedremo il risultato.

Per quanto riguarda l'AV con il Norton mi trovo abbastanza bene, anche se come termine di paragone la mia esperienza si ferma al TrendOfficeScan e al Pc Cilling.

Per quanto riguarda invece la Ducati... :sexpulp:

Grazie della tua cortesia e simpatia.

Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Permessi di invio