Ciao...
Abito in una zona in cui non era (o non č - ancora non l'ho capito) presente la copertura ADSL...

Quest'oggi un amico che sta a 100m da me mi avverte che era stato contattato da un operatore 187 per attivare Alice ADSL... Io, che quasi ogni giorno facevo capolino su www.aliceadsl.it per verificare la copertura, ma sempre con esiti negativi, non ci credevo :adhone:; Anche quest'oggi sono quindi andato a verificare la copertura nel sito, ma di nuovo, mi veniva mostrato il tanto odiato messaggio "Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non č in una zona in cui il servizio ADSL č disponibile. "

A questo punto, visto che la centrale del mio amico č certamente la stessa che uso io e che le numerazioni sono le stesse, provo a telefonare al 187 e l'operatore mi dice che "Il semaforo č verde" :gren: e che quindi posso procedere alla richiesta d'attivazione...
Io do quindi l'ok all'attivazione, l'operatore inizia a fare tutte le pratiche e, nonostante i primi errori del server d'attivazione, si arriva in fondo dicendomi che il pacco con il modem arriverā entro 10 gg (chissā... ) e che poi dei tecnici dovranno aggiungere una linea "virtuale" alla mia linea ISDN.

A questo punto comunico la bella notizia :adhone: ad altri miei amici che hanno la stessa numerazione ma che abitano a circa 1-2 Km da me e per loro c'č invece un "Semaforo rosso" ...
Che significa? Chi ha ragione? Non č che il mio operatore mi ha attivato anche se la linea non č attiva? La centrale non dovrebbe essere la stessa?
Se provo da solo a verificare la vendibilitā su http://adsl2.csi.telecomitalia.it io ottengo un semaforo rosso :master:
BOH!

GRAZIE Mille!!!
BYE!

PS: Mi ha fatto anche scegliere il modem da noleggiare... Io ho preso lo speedtouch, va bene o c'č di meglio (tra quelli forniti dalla telecoz)?