Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Velocità masterizzazione

Ho creato con Nero 6.0 un cd audio (partendo da mp3) o megli ho tentato di creare, sia con l'express che con nero normale. Solo che mi è uscito un errore di scrittura che poi è andata fallita. Forse ho usato una velocità troppo alta che, nonostante la massima sia di 52x, ho spesso sentito dire di masterizzare non alla massima velocità. Io l'ho fatto a 24x e a 40x. Però poi il processo è fallito (con il conseguente blocco del pc).
    E' la velocità? Tra l'altro, i 2 CD ora sono inutilizzabili

P.S.: ma un cd audio si può fare in multisessione? Con l'express la possibilità non me la dà neanche, con Nero normale posso spuntare una casella "Finalizza CD etc."...

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Scusa ma a 52X il lettore cd da tavolo te lo legge?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Come scusa? 52x è la velocità massima di masterizzazione impostabile (o perlomeno così ricordo che potevo scegliere), poi però ho scelto una volta 40x e una volta 24x, fallendo in entrambe le occasioni.
    La velocità max di lettura cmq dovrebbe essere 48x (in effetti è strano che la vel di scrittura sia superiore).

Cerca sempre di masterizzare i CD-audio alla velocità più bassa per evitare problemi; e non cercare sempre il massimo della velocità (52x appunto) ; spesso con velocità minori e più pazienza i cd non bruciano.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Alcuni software di masterizzazione preimpostano una velocità ideale a seconda del tipo di CD da masterizzare (dati, musica, ecc...)

Non ricordo se lo faccia anche Nero (che uso solo per i Cd dati), comunque per i Cd musicali in genere va usata una velocità bassa...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Riguardo alla seconda domanda i lettori audio vedono solo la prima sessione masterizzata...

Ok, allora mi conviene aspettare ad avere un certo num di canzoni, onde evitare di fare un cd semivuoto.

Scrittura fallita :-(

Ho avuto la prova: con Nero 6.0 su Win98 brucio di continuo i cd musicali (ben 3!!!) per il fatto che con il wizard e senza posso scegliere solamente non meno di 8x come velocità di scrittura.

Da un amico ho provato una versione precedente del Nero su Win2000 e lì la scrittura del cd musicale è andata a buon fine in quanto potevo scegliere anche la vel a 4x!!!

Da cosa dipende che con il Nero 6.0 posso scegliere minimo 8x? Voi avete anche l'opzione a 4x? Ho letto che bisogna scrivere più piano possibile i cd musicali...Ma io non ne ho la possibilità!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i cd musicali vanno masterizzati in ogni caso a bassa velocità per avere la sicurezza che i lettori standard li possano leggere senza problemi

Ok, ma a me meno di 8x non mi fa scelgiere Nero 6.0
    Anche a voi?

Permessi di invio