Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che, premendo il tasto di chiusura "X" di una applicazione, quest'ultima invece di chiudersi richiami una determinata funzione?
![]()
Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che, premendo il tasto di chiusura "X" di una applicazione, quest'ultima invece di chiudersi richiami una determinata funzione?
![]()
certo devi sfruttare l'evento Unload
Rimane però un problema: come posso fare in modo che l'applicazione non si chiuda alla pressione della "X"?
per VB6 (dal momento che non ti sei preoccupato di dircelo)
così puoi disabilitare la "X"
se vuoi invece controllare l'evento http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=3293487codice:Private Const MF_REMOVE = &H1000& Private Const SC_CLOSE = &HF060 Private Declare Function GetSystemMenu Lib "user32" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal bRevert As Long) As Long Private Declare Function RemoveMenu Lib "user32" _ (ByVal hMenu As Long, ByVal nPosition As Long, _ ByVal wFlags As Long) As Long Private Sub Form_Load() 'toglie la X dalla barra del titolo Call RemoveMenu(GetSystemMenu(Me.hwnd, 0), SC_CLOSE, _ MF_REMOVE) End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Si,scusate intendevo VB6! Appena posso provo io codice,intanto grazie mille!ciauz!
![]()
avviso chi sbaglia i titoli non lo aiuto più regolatevi
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
c'è un altro modo invece di usare una lunga funzione devi gestire l'evento form_queryunload ricordandto di ipostare cancel=true
esempio (invece di chiudersi manda un msgbox
Private Sub Form_QueryUnload(Cancel As Integer, UnloadMode As Integer)
cancel = true
msgbox "ciao"
end sub
Uhm, pito...Appena posso lo provo. Penso ke quest'ultimo fosse proprio quello ke m serviva. Ancora grazie!![]()