Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Excel 2000 chiamato da vb. Problema

Allora ho il seguente problema :

IIS 5.0,
    SQL 2000,
    Office 2000
    installato su un server windows 2000 ITA.

Un'applicazione web gira su quel server con delle particolari impostazioni internazionali ovvero :
    Tutto nello standar inglese tranne la data che è in formato gg/MM/aaaa (per maggiori dettagli

http://support.microsoft.com/defaul...kb;en-us;306044
    IIS 5.0 (Windows 2000 Service Pack 2 and Later sul punto 1 )

Ora attraverso una DLL fatta in VB creo un file HTML, poi apro Excel e gli dico di aprirsi quell'excel, copio tutte le celle e le incollo su un

foglio excel esistente.
    Qui viene fuori un bel problema :
    Data 15/01/2004 viene vista da excel come cella generale, cioè come stringa e non come data
    Data 07/01/2004 viene vista da excel come data ma le sue impostazioni credono che sia mm/gg/aaaa e quindi inevitabilmente

mi vedo sul foglio excel la seguente cosa

DATA
    15/01/2004
    01/07/2004

Ora non capisco da DOVE si prenda le impostazioni internazionali ... Tutto è settato per gg/mm/aaaa anche attraverso l'editor

di registro di configurazione posso constatare questo.
    La mia domanda è... come faccio a cambiare sta impostazione??
    Oppure come faccio a dire excel di non prendersi quei valori come Data ma semplicemente come campo generale?
    Attenzione che questa cosa la fa quando apre excel nuovo e si prende i dati dall'html!! Il file excel dove poi l'incolla non c'entra!! Le tipologie di dati son già impostate da prima!
    Thanks!
    Io non mi nascondo nel doppio fondo del sistema, studio e affronto il problema,
    traccio uno schema, dimostro il teorema in forma di poema,
    secondo il principio assoluto e perfetto, che del mondo tu devi essere la causa e non l'effetto

www.zambros.it

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    In questo modo permette di mettere la cella in Formato data

codice:
    objWS.Columns(1).NumberFormat = "dd/mm/yyyy"
    Allejo

ok ma non mi risolve il problema. Vorrei sapere dove prende ste impostazioni internazionali.

Il fatto è che ho N statistiche di excel dove ognuna può avere un campo riferito alla data in locazione di cella diversa.

Cmq ho raggirato il problema facendo in modo di caricare i dati esterni del file html togliendo la possibilità di trasformari in dati di tipo DATA. Non faccio più l'apertura di un excel vuoto e l'apertura dell'HTML diretta.

Resta cmq la lacuna che non so dove picchio prende ste picchio d'impostazioni internazionali...
    secondo il principio assoluto e perfetto, che del mondo tu devi essere la causa e non l'effetto

www.zambros.it

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    Ma hai provato a cambiare impostazioni internazionali?

su impostazioni int. data hai messo questo formato gg/MM/aaaa?
    Allejo

Si certo ma non lo caga manco di striscio.
    Cmq ho risolto facendo l'importazione dell'HTML senza aprire un nuovo excel e poi copiarlo nell'altro.
    In questo modo non converte automaticamente le date e le vede come stringa.
    Resta il fatto che cmq non ho capito come mai fa quella cavolata delle impostazioni

Per ora ho tappato il buco ma vorrei chiarimenti.
    Ciau!

www.zambros.it

Permessi di invio